Arexons affida a FutureBrand il rebranding della sua linea Car Care
La sigla, scelta dopo una gara internazionale, ne ha ripensato il packaging design system
Arexons, da 90 anni specialista nei prodotti per la cura e la manutenzione dell’automobile, ha affidato il rebranding della propria linea Car Care a FutureBrand, a seguito di una gara tra le migliori realtà di Branding internazionali. Tre gli obiettivi del progetto: distinguere e consolidare il posizionamento di Arexons come leader di settore; ripensare il packaging design system in ottica di aumento della riconoscibilità a scaffale; rassicurare il consumatore sull’expertise di un Made in Italy garanzia del migliore rapporto qualità/prezzo presente sul mercato. Forte di un pensiero strategico volto alla ridefinizione del brand Positioning, FutureBrand ha sviluppato diverse soluzioni di packaging design system, testate dall’Istituto di Ricerca GPF su un campione eterogeneo di 800 guidatori e acquirenti car care che ha valutato tre diversi approcci strategico-creativi. Nel nuovo Packaging Design System il logo Arexons diventa “eroe”: posizionato sempre centralmente, divide il visual dell’area di applicazione dalla descrizione e dai plus di prodotto per una riconoscibilità e una lettura semplificate e immediate. Anche il colore gioca un ruolo da protagonista: il caratteristico blu – tonalità che da sempre identifica l’offerta a scaffale Car Care di Arexons - si intensifica e si trasforma in strumento proprietario di differenziazione, veicolando la tecnologia e la premiumness della Marca. L’italianità del brand è presente su ogni confezione, a rassicurazione di una expertise consolidata nel tempo. “La nuova identità della linea Car Care di Arexons è ora chiara e definita: capace di guidare il consumatore nella scelta del prodotto e di qualificare la Marca come innovativa, sicura ed esperta, diventa così punto di riferimento premium per chi è alla ricerca di qualità e competenza,” chiude Gianni Tozzi, Executive Creative Director di FutureBrand.