Arcaplanet: lancia le cliniche veterinarie MYPETCLINIC e, con EY Yello, la campagna “Strizzaprezzi”. Il budget 2024 è di 7 milioni di euro
In occasione dell’apertura della nuova struttura milanese, il CEO Nicolò Galante ha spiegato le strategie del Gruppo, che si avvale di Mediaplus per il planning
Nicolò Galante
Arcaplanet – leader del Pet-care con oltre 2,4 milioni di clienti fidelizzati, inaugura ufficialmente la clinica veterinaria MYPETCLINIC di Milano. La struttura, sita in viale Daniele Ranzoni 10, è stata inaugurata nei giorni 27 e 28 settembre, con una serie di attività volte a coinvolgere ed informare il pubblico sull’importanza della prevenzione per la salute del pet. MYPETCLINIC è un gruppo di cliniche veterinarie polispecialistiche, un punto di riferimento per chi pone la salute del proprio animale domestico al centro. Il gruppo è nato nel 2023, grazie all’acquisizione da parte di Arcaplanet delle prime tre cliniche veterinarie: Milano viale Ranzoni, e due strutture a insegna HAPPY FRIENDS site a Curno (BG) e Verano Brianza (MB), attualmente in fase di rebranding ad insegna MYPETCLINIC. Nell’estate del 2024 si è aggiunta la quarta clinica MYPETCLINIC, situata a Brugherio presso il Centro Commerciale Bennet, in provincia di Monza-Brianza che sarà inaugurata il prossimo 5 ottobre. Arcaplanet ha stipulato una convenzione con MYPETCLINIC per offrire una serie di vantaggi sulle prestazioni veterinarie di medicina di base e visite specialistiche ai clienti titolari di Arcacard.
La mission
«La mission di MYPETCLINIC è quella di migliorare la salute non solo attraverso la cura, ma anche attraverso la prevenzione costante, finalizzata ad aumentare la longevità dei pet e migliorarne la qualità della vita, incentivando una maggiore consapevolezza sulla necessità di controlli periodici e cure appropriate, con trasparenza sui servizi e sui costi connessi – ha detto il CEO Nicolò Galante -. Nelle strutture, per le quali abbiamo l’obiettivo di arrivare a quota 50 nell’arco di 5 anni, sono presenti una pluralità di competenze altamente professionali per garantire servizi d’eccellenza e cure veterinarie accurate e di qualità con personale qualificato, protocolli clinici aggiornati e strumentazioni di ultima generazione. Dalle consulenze di medicina generale al pronto soccorso H24, dalla chirurgia all’ecografia e radiologia, passando per il laboratorio di analisi e per l’assistenza alla degenza». Sul fronte del marketing e della comunicazione, ci sono varie iniziative in arrivo come “In piazza con i Pets” il 4 e 5 ottobre a Lerici con la prima “Veleggiata a 4 Zampe” e, più avanti, il 20 ottobre, quello che si terrà a Roma e, cioè, la “Dog Run”. mentre per quanto riguarda la pubblicità, proprio oggi parte la campagna a sostegno della promozione “Strizzaprezzi”, ideata da EY Yello e che Mediaplus pianificherà per due settimane su radio e digitale. Nella seconda parte dell’anno, Arcaplanet va on air solo su questi mezzi, che saranno utilizzati per nuovi flight a sostegno dei programmi “Storie di Cuccioli” e “Diete Leggere”. L’investimento del 2023 pari a circa 7 milioni di euro, è confermato anche per quest’anno.