Autore: Vittorio Parazzoli
30/09/2024

Arcaplanet: lancia le cliniche veterinarie MYPETCLINIC e, con EY Yello, la campagna “Strizzaprezzi”. Il budget 2024 è di 7 milioni di euro

In occasione dell’apertura della nuova struttura milanese, il CEO Nicolò Galante ha spiegato le strategie del Gruppo, che si avvale di Mediaplus per il planning

Arcaplanet: lancia le cliniche veterinarie MYPETCLINIC e, con EY Yello, la campagna “Strizzaprezzi”. Il budget 2024 è di 7 milioni di euro

Nicolò Galante

Arcaplanet – leader del Pet-care con oltre 2,4 milioni di clienti fidelizzati, inaugura ufficialmente la clinica veterinaria MYPETCLINIC di Milano. La struttura, sita in viale Daniele Ranzoni 10, è stata inaugurata nei giorni 27 e 28 settembre, con una serie di attività volte a coinvolgere ed informare il pubblico sull’importanza della prevenzione per la salute del pet. MYPETCLINIC è un gruppo di cliniche veterinarie polispecialistiche, un punto di riferimento per chi pone la salute del proprio animale domestico al centro. Il gruppo è nato nel 2023, grazie all’acquisizione da parte di Arcaplanet delle prime tre cliniche veterinarie: Milano viale Ranzoni, e due strutture a insegna HAPPY FRIENDS site a Curno (BG) e Verano Brianza (MB), attualmente in fase di rebranding ad insegna MYPETCLINIC. Nell’estate del 2024 si è aggiunta la quarta clinica MYPETCLINIC, situata a Brugherio presso il Centro Commerciale Bennet, in provincia di Monza-Brianza che sarà inaugurata il prossimo 5 ottobre. Arcaplanet ha stipulato una convenzione con MYPETCLINIC per offrire una serie di vantaggi sulle prestazioni veterinarie di medicina di base e visite specialistiche ai clienti titolari di Arcacard.

La mission

«La mission di MYPETCLINIC è quella di migliorare la salute non solo attraverso la cura, ma anche attraverso la prevenzione costante, finalizzata ad aumentare la longevità dei pet e migliorarne la qualità della vita, incentivando una maggiore consapevolezza sulla necessità di controlli periodici e cure appropriate, con trasparenza sui servizi e sui costi connessi – ha detto il CEO Nicolò Galante -.  Nelle strutture, per le quali abbiamo l’obiettivo di arrivare a quota 50 nell’arco di 5 anni,  sono presenti una pluralità di competenze altamente professionali per garantire servizi d’eccellenza e cure veterinarie accurate e di qualità con personale qualificato, protocolli clinici aggiornati e strumentazioni di ultima generazione. Dalle consulenze di medicina generale al pronto soccorso H24, dalla chirurgia all’ecografia e radiologia, passando per il laboratorio di analisi e per l’assistenza alla degenza». Sul fronte del marketing e della comunicazione, ci sono varie iniziative in arrivo come “In piazza con i Pets” il 4 e 5 ottobre a Lerici con la prima “Veleggiata a 4 Zampe” e, più avanti, il 20 ottobre, quello che si terrà a Roma e, cioè, la “Dog Run”. mentre per quanto riguarda la pubblicità, proprio oggi parte la campagna a sostegno della promozione “Strizzaprezzi”, ideata da EY Yello e che Mediaplus pianificherà per due settimane su radio e digitale. Nella seconda parte dell’anno, Arcaplanet va on air solo su questi mezzi, che saranno utilizzati per nuovi flight a sostegno dei programmi “Storie di Cuccioli” e “Diete Leggere”. L’investimento del 2023 pari a circa 7 milioni di euro, è confermato anche per quest’anno.