Autore: Redazione
29/11/2023

Arborea affida a Digitouch Marketing la presenza negli store nella regione della Sardegna

L'agenzia presenta due progetti In-store Activation con stand brandizzati per coinvolgere i consumatori e invitarli all'acquisto

Arborea affida a Digitouch Marketing la presenza negli store nella regione della Sardegna

Arborea, la dairy company italiana nata in Sardegna, si rivolge a Digitouch Marketing per sviluppare un’attività di Brand Activation negli store dell’isola attraverso attività di engagement e sampling dei prodotti con l’obiettivo di generare awareness e incrementare lead e vendite. Digitouch Marketing si è occupata, tramite un partner specializzato, dell’allestimento degli stand per coinvolgere i consumatori attraverso dinamiche di ingaggio immediate e accattivanti. Il team si è occupato sia dell’ideazione, declinazione, produzione e delivery dei materiali creativi brandizzati e assemblaggio dello stand, quanto degli aspetti organizzativi e gestione del personale in loco, quest’ultima sempre con l’appoggio di partner specializzati. Per favorire l’engagement dei consumatori, inoltre, all’interno dello stand è stato posizionato un calciobalilla brandizzato, scelto perché capace di catturare l’attenzione sia degli adulti che dei bambini, instaurando un collegamento immediato con il Cagliari Calcio, di cui Arborea è Sleeve Sponsor e squadra a cui si lega la passione calcistica di tanti sardi. Per la prima attivazione, di settembre, gli stand sono stati dotati anche di un social live printer, un totem che permette di stampare istantaneamente polaroid condivise dagli utenti sui social citando e taggando il brand. Per la seconda campagna, tra novembre e dicembre il progetto è focalizzato sul Latte Proteico, con degustazioni accompagnate da un cioccolatino e avvicinare in modo più diretto il target. Inoltre, per favorire ulteriormente le vendite, l’intero progetto è accompagnato da una promo speciale con in premio una tazza personalizzata Arborea, a fronte dell’acquisto combinato dei prodotti.

I commenti

“Siamo molto fieri della collaborazione con Arborea, a conferma delle competenze che possediamo nella gestione e realizzazione di progetti di Field Marketing, ambito che Digitouch Marketing considera decisivo in integrazione con il digital per rafforzare l’immagine dei brand”, afferma Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing. Mentre Federica Fiorino, Trade Marketing Manager, Arborea aggiunge: “Siamo molto entusiasti di aver iniziato la collaborazione con Digitouch Marketing, tramite la realizzazione sui punti vendita di due progetti. L’obiettivo è aumentare la Brand Awareness e la visibilità a punto vendita, creando all’interno dello store un engagement con gli shopper per trasferire i valori della cooperativa e la qualità dei prodotti Arborea”.

Credits

Client Director: Chiara Nava

Project Manager: Sara Boccardo

Design Team Supervisor: Federico Zimbaldi 

Art Director: Francesco Aliprandi

Designer: Elena Catania