Arago sigla un accordo di partnership con l’operatore Broadsign
La nuova DSP, dedicata alla pubblicità omnicanale e multi locale, e la SSP digital-out-of-home convergono per consentire la delivery di campagne omnicanale più personalizzate e localizzate
Arago (ex Mediakeys Platform) e Broadsign hanno siglato una partnership tecnologica che renderà disponibile tutta l’inventory DOOH tramite le piattaforme Broadsign Supply-Side e Demand-Side Arago, così da rendere gli acquisti programmatici digitali-out-of-home (DOOH) accessibili per la prima volta sulla piattaforma Arago. Con le tecnologie combinate, rivenditori e marchi potranno accedere a DOOH da una posizione centrale e utilizzarlo come complemento ad altri canali pubblicitari con annunci personalizzati in base alla posizione del pubblico. L’implementazione è già in uso per la pianificazione e distribuzione delle campagne omnicanale dei clienti Arago appartenenti, tra gli altri, ai settori automotive, turismo, vendita al dettaglio. David Dumont, Head of Advertising di Mitsubishi Motors in Francia, ha dichiarato: “Siamo molto felici di avere accesso a DOOH attraverso la piattaforma Arago e di proporre questo nuovo inventario ai nostri concessionari di auto locali”. “Offrendo più valore e nuove opportunità, questa integrazione consente ai nostri clienti di massimizzare le campagne omnicanale locali attraverso l’acquisto di inventory DOOH globali ma semplificate”, ha aggiunto Paul Cahierre, CEO di Arago. “Broadsign è uno dei principali operatori di mercato con un’inventory DOOH definibile come un must-have per qualsiasi campagna, e siamo entusiasti di averli come partner inaugurale per l’integrazione di questo canale nella nostra piattaforma. L’API Broadsign ha reso l’inserimento semplice e, grazie al nostro lavoro insieme, i clienti Arago possono sfruttare meglio la potenza del DOOH per ottimizzare ulteriormente la loro portata e la spesa”, ha spiegato Jerome Carriere, CTO di Arago. John Dolan, VP, Global Head of Media Sales and Service, Broadsign, ha condiviso e concluso: “Arago aiuta i brand a connettersi con il pubblico a livello locale, creando una naturale sinergia tra le nostre tecnologie. Gli inserzionisti possono sfruttare il DOOH per ottenere risultati migliori rispetto alla sola pubblicità online e mobile”.