Autore: Redazione
24/10/2019

Aquazzura sceglie Triboo come partner strategico

Obiettivo: conquistare il mercato cinese e rafforzare le attività di digital marketing

Aquazzura sceglie Triboo come partner strategico

Edgardo Osorio

Triboo annuncia l’avvio della collaborazione con Aquazzura, brand specializzato nel settore delle calzature di lusso Made in Italy. La partnership strategica sottolinea le volontà delle aziende del settore fashion & luxury di affidarsi a un partner strategico che possa fornire un supporto determinante nel processo di digitalizzazione dei partner.

Da Firenze al mondo

Il design sofisticato, femminile e contraddistinto dall’alta qualità artigianale ha reso il marchio Aquazzura un brand leader nel settore delle calzature di lusso in tutto il mondo, con oltre 300 mila rivenditori, boutiques che spaziano da Firenze, città di origine del marchio a Londra, passando per New York, Miami, Mosca e San Paolo.

Cosa farà Triboo

Grazie all’expertise, al team multiculturale e alle base di Shanghai, Triboo potrà fornire supporto strategico nei mercati asiatici per l’apertura del Tmall Flagship store, oltre che della creazione e gestione dei canali social Baidu, WeChat e Weibo, per le quali Triboo ha ottenuto tutte le certificazioni, diventando a tutti gli effetti l’unica realtà a possederli tutti.

Punto di osservazione ideale

Edgardo Osorio, direttore creativo del brand, dichiara: “Rimanere connessi con il resto del mondo ed essere costantemente aggiornati sulle ultime novità è fondamentale. Inoltre, questo ci permette di essere a stretto contatto con le donne che indossano le nostre calzature: possiamo vedere chi sono, dove sono, e per quale motivo hanno scelto o meno Aquazzura. Conoscere le donne è sicuramente ciò da cui traiamo maggiore ispirazione, troviamo affascinante comprendere appieno il loro punto di vista e il modo in cui prestano attenzione alle cose. E proprio per il fatto che la moda attuale ruota tutta attorno alla personalizzazione e l’unicità, i mezzi digitali ci offrono il punto di osservazione ideale”.

Attività SEO

Inoltre, la Digital Transformation Factory si occuperà dell’implementazione di un piano strategico e operativo di attività SEO Onsite e Offsite per rafforzare le campagne di Digital Marketing del brand, mirate ad aumentare il numero delle vendite online, migliorare il posizionamento e rafforzare l’engagement dei propri clienti.