Autore: Redazione
19/12/2023

Aptamil 2 di Danone e Armando Testa insieme per i latti per l’infanzia con un grande ritorno in tv

Il commencial è declinato in quattro tagli da 30, 20, 15 e 6” ed è pianificato da Mindshare sulle principali emittenti televisive e sui canali digital e social

Aptamil 2 di Danone  e Armando Testa insieme per i latti per l’infanzia con un grande ritorno in tv

Da gennaio 2023 Armando Testa è l’agenzia creativa di riferimento dei brand Aptamil, Mellin e Nutricia del gruppo Danone, specializzati rispettivamente in alimentazione per bambini 0-3 e nutrizione medica. Danone e Armando Testa, nell’ambito di questa collaborazione, hanno lavorato insieme allo sviluppo della nuova campagna tv e digital orientata al riposizionamento del brand Aptamil 2, con un grande focus sul bilanciamento di due elementi distintivi della marca e fondamentali per una efficace comunicazione nel mercato dei latti formulati: autorevolezza scientifica ed empatia. Lo spot, “In una goccia di Aptamil 2 c’è molto di più”, è un viaggio attraverso i valori che da sempre guidano il brand: la ricerca scientifica di oltre cinquant’anni ispirata al latte materno, l’esperienza dei suoi esperti nel raccomandare il prodotto più adatto e la grande cura e attenzione, sia quelle di un genitore verso il proprio figlio, sia quelle che il brand quotidianamente mette in campo con i suoi prodotti e attività.  Indubbiamente il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e dovrebbe essere favorito e utilizzato fino a quando è possibile anche durante lo svezzamento e dopo l’anno, ma per chi non può l’azienda mette a disposizione la sua cinquantennale ricerca scientifica e i suoi prodotti. Lo spot è declinato in quattro tagli da 30, 20, 15 e 6” ed è pianificato sulle principali reti televisive e sui canali digital e social. La pianificazione media è a cura di Mindshare.  

I commenti

“L’obiettivo di questa campagna è di raccontare a 360° la scienza e la ricerca che da sempre sono alla base della filosofia di Aptamil 2, mantenendo un tono empatico, fondamentale per questa categoria di prodotti. Vogliamo trasmettere fiducia e rassicurare i genitori in un momento cruciale come quello della nutrizione del proprio bambino. Noi di Danone, con Aptamil 2, ci impegniamo a essere loro vicini in questo percorso, che gioca un ruolo importante per la salute del bambino. Con questa campagna riusciremo a raggiungere oltre il 75% del nostro target grazie ad una pianificazione mirata e precisa”, commenta Gian Marco Falsetti, Specialized Nutrition Unit Director in Danone Italia. “Per l’agenzia è sicuramente motivo di orgoglio poter collaborare con un’azienda come Danone e in particolar modo occuparci di brand così importanti come Aptamil, Mellin e Nutricia. Per i latti di proseguimento Aptamil, in particolar modo, abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare una campagna che parlasse non solo di un prodotto di grande qualità, ma che esprimesse anche il percorso valoriale di una marca che si distingue nella categoria per la grande attenzione verso la ricerca e la scienza, senza mai dimenticare di stare vicina ai genitori nei momenti più importanti della vita dei loro piccoli. Per la realizzazione del film c’è stata una grande cura per ogni piccolo dettaglio da parte del team creativo e della regia. Lo scopo era far emergere tutti gli anni di ricerca del brand per i suoi prodotti, ma contestualmente mettere in luce anche la sua grande umanità e vicinanza alle persone, attraverso un approccio emozionale che potesse rassicurare e far sentire ogni neo genitore protagonista della storia di Aptamil”, dichiara il team di Armando Testa.

Credits 

Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro 

Creative team: Roberto Capodanno, Davide Carretta 

Social Media Manager: Eleonora Valerisce 

Casa di produzione: Armando Testa Studios 

Regia: Nico Malaspina 

Direttore della fotografia: Marcello Merletto 

Fotografo: Massimo Bellotto