Approda anche in Italia Lyst.it, il motore di ricerca dedicato al fashion
Con oltre 675.000 prodotti e 2.165 brand utilizza il machine learning e l’AI come driver principali per la customer experience

Arriva in Italia Lyst.it, motore di ricerca dedicato al fashion che aggrega oltre 830 negozi online e permette di trovare velocemente e al miglior prezzo l’articolo desiderato. Nato nel Regno Unito nel 2010 e diventato una potenza in America, è oggi presente nel mondo con oltre 5 milioni di prodotti e 12.000 brand. Il sito italiano offre un’ampia scelta: sono oltre 675.000 gli articoli presenti e 2.165 i marchi rappresentati. Tutti i prodotti sono corredati da una serie d’informazioni utili, tra cui il prezzo, una descrizione e la foto. Una volta selezionato un item, il sito reindirizza sulla piattaforma e-commerce preposta su cui avverrà il pagamento e che gestirà la spedizione.
Espansione europea
Il lancio sul mercato italiano si colloca nell’ambito di un’espansione europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese LVMH, leader globale nei settori della moda e del lusso. Lyst è una piattaforma altamente innovativa che fa del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale i suoi driver principali per offrire all’utente suggerimenti personalizzati sulla base dei propri acquisti e preferenze e ricevere degli alert su offerte e riassortimenti.