Applied si affida a Pragmatika per gestire la relazione con i media
Obiettivo: comunicare e valorizzare la piattaforma di servizi e soluzioni che la rendono un partner di riferimento nei percorsi di transizione digitale delle industrie italiane
Formazione, soluzioni tecnologiche, servizi di integrazione, marketing e comunicazione. La transizione verso l’adozione del paradigma digitale da parte delle organizzazioni manifatturiere italiane si compone di una serie di azioni e attività che devono essere coordinate e gestite con visione strategica e competenza. Applied, realtà che integra società con un approfondito know-how e una lunga esperienza nel mondo advertising e comunicazione IT, si pone come partner di riferimento nella progettazione e gestione di un percorso di innovazione continuo e sostenibile. L’eco-sistema Applied comprende - oltre a servizi e soluzioni infrastrutturali, organizzative, gestionali e tecnologiche - anche un’offerta legata alla formazione delle risorse umane, al marketing e alla comunicazione, aspetti oggi abilitanti per generare una solida conversione a un modello di azienda compiutamente digitale. La società, che nel 2021 ha registrato un fatturato di 28 milioni di euro e conta su un organico di 272 dipendenti, opera attraverso tre divisioni: Enterprise Management Systems è l’area che si occupa di supportare i clienti nell’applicazione delle infrastrutture in grado di incrementare efficienza ed efficacia dei processi aziendali; Industrial Solutions supporta le aziende manifatturiere con soluzioni verticali e specifiche per i diversi comparti; Interactive, infine, interviene nello sviluppo di progetti di digitalizzazione delle attività di marketing e comunicazione finalizzati ad accrescere visibilità e performance delle organizzazioni verso i mercati target. “Il nostro obiettivo è accompagnare i clienti lungo tutta la catena del valore nell’ambito della transizione digitale. Per comunicare questo approccio globale, abbiamo ritenuto che Pragmatika fosse il partner più indicato considerando anche le competenze che l’agenzia ha maturato sui temi dell’innovazione tecnologica”, ha sottolineato Luca Molducci, Ceo di Applied.