Autore: Redazione
27/11/2024

Annunciata la rosa dei vincitori Epica Awards 2024: l’Italia in finale con 19 lavori

Sono quelli delle agenzie Serviceplan, Armando Testa, Leo Burnett, Dentsu Creative, Accenture Song, TBWA, Landor, We Are Social, DDB, Red Robiglio&DeMatteis

play-video Annunciata la rosa dei vincitori  Epica Awards 2024: l’Italia in finale con 19 lavori

Annunciate ufficialmente le candidature degli Epica Awards selezionate per il 2024. Nei giorni scorsi, una giuria esclusiva di redattori e giornalisti internazionali e di settore, incluso il team redazionale di DailyMedia e Dailyonline, ha esaminato e valutato le candidature. Quest’anno sono 562 i lavori in shortlist. I finalisti passano alla fase successiva, che si svolge online dal 25 novembre al 1° dicembre. Una sessione della giuria del Grand Prix avrà luogo a Parigi. I vincitori del Gold e del Grand Prix saranno proiettati durante una speciale cerimonia online il 12 dicembre. Mentre i vincitori dei premi d’argento e di bronzo saranno pubblicati sul sito degli Epica Awards il giorno successivo, il 13 dicembre. Quest’anno il maggior numero di candidature è arrivato dalla Germania (307), seguita dal Canada (285) e dal Regno Unito (133). In termini di network, Publicis, VML e McCann sono stati particolarmente ben rappresentati.

L’Italia

1. Online & Mobile Servies

Dentsu Creative con “Summer Hits Symptoms per Spotify.

2. Public Interest – Social Advocacy

Independent con “The Humanity Check” per Amnesty International Italy.

3. Public Interest – Gender Equity

Serviceplan group Italia con “Her Name In The Game’ per Associazione Calcio Milan.

4. Public Interest – Environment

Accenture Song con “# WeAreThePanda’ per WWF Italia ETS.

5. Cultural Insights

Serviceplan Group Italia con ‘Her Name In The Game’ per Associazione Calcio Milan.

6. Media Innovation – Alternative Media

TBWA Italia con “EUreviews” per Wired Italia.

7. Events

Leo Burnett Company con “Apnea” per Legambiente.

8. Events

Serviceplan Group Italia con “Her Name In The Game” per Associazione Calcio Milan.

9. Brand Activations

DDB con “The Cropped Car” per Audi.

10. Best Use of Music

Dentsu Creative con “Summer Hits Symptoms” per Spotify.

11. Best Use of Music

TBWA Italia con “The Sound of Pride” per CIG Arcigay Milano

12. Advertising Photography

Armando Testa con “More than Us” per Luigi Lavazza

13. Advertising Photography

Leo Burnett Company con “Nocturnal Creatures” per McDonald’s Italy.

14. Graphic Design

Landor con “Imperia” per Imperia.

15. Publication Design

Armando Testa con “More than Us” per Luigi Lavazza.

16. Brand Identity

Landor con “Orchestra Sinfonica di Milano” per Orchestra Sinfonia di Milano.

17. Integrated Campaigns

Red Robiglio&DeMatteis con “La Fabbrica della Felicità” per Leon Since 1857.

18. Sports-related Advertising

Accenture Songs con “TH3 Ext1ntion Numb3rs” per WWF Italia ETC.

19. Sports-related Advertising

We Are Social con “Nun se pò spiegà” per A.S. Roma.