Autore: Redazione
29/07/2016

Nei primi sei mesi dell’anno la stampa perde il 4,2%

A rivelarlo sono i dati a cura dell’Osservatorio Stampa FCP per il periodo gennaio-giugno

Nei primi sei mesi dell’anno la stampa perde il 4,2%

Non accenna a fermarsi la contrazione della raccolta su stampa. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, infatti, il fatturato pubblicitario del mezzo in generale registra un calo del -4,2% nel periodo gennaio-giugno. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,1% e positivo a spazio +2,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9% a fatturato e +13 % a spazio. La pubblicità Commerciale locale -2,2% a fatturato e +0,6% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -11% a fatturato e +5,1% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato -8,8% a fatturato e -14% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -2,7% e un aumento a spazio del +3,8%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,4% e positivo a spazio +7,4%. I Mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,8% sia a spazio +3,3%. Le Altre Periodicità registrano -24,5% a fatturato e -21,9% a spazio.
fcp-stampa