Andrea De Micheli di Casta Diva Group è il nuovo presidente del consorzio Web3 Alliance
Il Consiglio di amministrazione dell’associazione, che in sei mesi ha già raccolto l’adesione di 26 aziende ha anche nominato i vicepresidenti Elena Schiaffino (Engitel) e Fabiano Lazzarini (Jakala)
Web3 Alliance (www.web3alliance.it), il consorzio dedicato alla comunicazione Web 3.0, ha un nuovo presidente: Andrea De Micheli di Casta Diva Group. L’elezione segue all’assemblea generale svoltasi il 30 novembre in cui è stato eletto il consiglio di amministrazione che sarà in carica nei prossimi tre anni. De Micheli viene affiancato da due vice presidenti, Elena Schiaffino (Engitel) e Fabiano Lazzarini (Jakala). Inoltre, sono stati eletti consiglieri Lorenzo Cappannari (AnotheReality), Giorgio D’Amore (Smiling) Marco Epicoco (Wel), Pepe Moder (Imaginars). Con le adesioni approvate nell’ultimo mese sale inoltre a 26 il numero di aziende che hanno aderito al consorzio e che ben testimoniano l’intento di costituire un comune tavolo di lavoro tra realtà eterogenee spinte dall’interesse per lo sviluppo del mercato delle tecnologie Web 3.0. Andrea De Micheli ha dichiarato: “Web3 Alliance in pochi mesi di attività ha sollecitato l'interesse e l'adesione di operatori grandi e piccoli. Contiamo di aggregare intorno a questa idea le forze migliori che operano nel nostro Paese. Si tratta di evangelizzare le moltissime aziende che possono trarre notevoli e concreti vantaggi dal Web 3.0, al di là degli hype più superficiali. Cercheremo di farlo con la concretezza delle nostre iniziative. I prossimi mesi ci vedranno impegnati a offrire a questo mercato un punto di riferimento, grazie a occasioni di confronto e contenuti di qualità”. L’appuntamento per la presentazione delle attività del 2023 è stato fissato al 19 gennaio prossimo al Blue Note di Milano. L’evento è a invito, per maggiori informazioni occorre contattare Info@web3alliance.it.
Perché Web3 Alliance
Costituitosi a giugno 2022 Web3 Alliance si propone come punto di riferimento nel nostro Paese per incentivare la crescita di un mercato dove vengano valorizzate le reali professionalità di chi nasce proprio con le nuove tecnologie del Web 3.0 e di chi ha già una expertise nel digital consolidata da anni. La sfida proposta, a differenza di altre iniziative più verticali, è che Il mix tra queste tipologie di realtà professionali, molto diverse tra loro, possa permettere alla Web3 Alliance di diventare quel luogo di aggregazione di mondi apparentemente lontani ma de facto già oggi uniti, multi industry e multi settore, che possa attirare e orientare investitori e spender. In questo senso è un unicum nel panorama associativo italiano e mondiale, in quanto offre un contesto e una piattaforma di dialogo comune a tutti gli attori coinvolti a diverso livello nello sviluppo dell’evoluzione del web. Le aziende socie di Web3 Alliance sono: Adobe (www.adobe.com/it), Amateru (www.amateru.it), AnotheReality (www.anothereality.io/), AspoTech (www.aspotech.com/), Bebit (www.bebit.it), Bitforfun (www.bitforfun.com), Bluelime (www.bluelime.it), Casta Diva Group (www.castadivagroup.com), CreationDose (www.creationdose.com), Desidoo (www.desidoo.com) Engitel (www.engitel.com/), Ett Solutions (www.ettsolutions.com), Hallelujah (www.hallelujah.it), Imaginars (www.imaginars.com), I mille (www.imille.co), Intarget (www.intarget.net/), Jakala (www.jakala.com), Marketing Multimedia Group (www.mmm.it/), Melazeta (www.melazeta.com), Neosperience (www.neosperience.com/), Notomia (www.notomia.com/), Portolano Cavallo (www.portolano.it), Smiling (www.smiling.video/), Trevisan & Cuonzo (www.trevisancuonzo.com), Wel (www.wel.businesshttps://wel.business/), Wowfactory (www.wowfactory.net).