Autore: Redazione
19/05/2017

Anche nel mese di maggio FCA è al top della classifica Bem Research sul segmento automotive

L’indice BEM Rank relativo alla casa italo-americana mostra in ogni caso una tendenza decrescente

Anche nel mese di maggio FCA è al top della classifica Bem Research sul segmento automotive

Continua il predominio di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) tra i brand del settore mezzi di trasporto con la migliore performance online, secondo la classifica elaborata da BEM Research a maggio 2017. Negli ultimi dodici mesi FCA è risultata sempre in vetta nella classifica del settore automotive. L’indice BEM Rank relativo alla casa italo-americana mostra in ogni caso una tendenza decrescente, sia rispetto al mese precedente sia rispetto a un anno fa. Conquista la seconda posizione la tedesca BMW, scalando un posto rispetto ad aprile. A chiudere il podio Ford che guadagna una posizione. Seguono, a pari punti, Opel e Honda. Tra i migliori 10 brand troviamo poi Audi, Citroen, Peugeot, Nissan e Renault.Nel complesso, la media del BEM Rank per i 18 brand del settore è pari a 30,6 punti a maggio, in diminuzione del 2,6% rispetto al mese precedente. Visibilità online e homepage Andando a considerare due macro-aggregati che compongono il BEM Rank, si osserva che FCA, BMW e Audi sono in testa alla classifica della visibilità online, o perché gli utenti cercano direttamente tali brand oppure perché appaiono nelle prime posizioni di Google Italia per ricerche relative a parole chiave generiche ad alto traffico. Relativamente alle prestazioni dell’homepage, ovvero alla velocità di caricamento e all’usabilità, conquista la posizione più alta Volkswagen, seguita da Motoguzzi e da Opel. Foto bem research