Anche in Italia una delle finali nazionali dei Land Rover Born Awards
Il tema 2018 del contest aperto ai creativi di tutto il mondo è “Peerless”, suddiviso in sei categorie: design, architettura, moda, tecnologia, sport e mobilità

Al via in Italia i Land Rover Born Awards, contest di design aperto ai creativi di tutto il mondo, che premia la realizzazione di prodotti capaci non solo di conciliare funzionalità ed estetica, ma anche di migliorare la qualità della vita. L’ideazione del riconoscimento nasce dall’approccio eclettico del team di Born (www.born.com), piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà nazionali e internazionali, che fanno del design il loro fiore all’occhiello. Un’autentica gallery che mette in mostra il meglio del design, stimolando giovani creativi e celebrando il talento in tutte le sue forme. Il riconoscimento, da quattro anni, trova anche il supporto di Land Rover. L’edizione di quest’anno prevede per la prima volta, accanto alla consueta premiazione a livello internazionale, l’istituzione di sei finali nazionali, con lo scopo di rispettare le differenze culturali dei vari paesi coinvolti: Stati Uniti, Cina, UK, Italia, Francia e Spagna. Il contest è aperto a tutti i creativi - emergenti e non - che potranno iscriversi sul sito www.born.com entro il 16 marzo, proponendo i loro progetti in una delle sei categorie del concorso: architettura, tecnologia, design, moda, sport e mobilità. Per l’edizione 2018 il tema scelto è “Peerless” o “Senza Pari”, quando l’inimitabile e il singolare si fondono in un’alternanza creativa, combinando i valori dell’eccellenza, del design e delle competenze nelle varie professioni.