Autore: Redazione
18/10/2018

Anche Facebook potrebbe entrare nel mercato delle Connected Tv

Secondo Cheddar, dopo il lancio di Portal, la società americana è al lavoro sul progetto Ripley, in diretta concorrenza con realtà quali Apple e Amazon

Anche Facebook potrebbe entrare nel mercato delle Connected Tv

Dopo Portal, Facebook potrebbe presto lanciare un nuovo prodotto hardware e, più nel dettaglio, una Connected Tv. Il progetto, attualmente denominato Ripley, è stato portato alla luce dal sito d’informazione americano Cheddar. Il dispositivo dovrebbe essere simile a Roku e a Fire Stick di Amazon. Secondo Cheddar, Ripley sarà dotato di una telecamera e potrà essere collegato alla televisione di un utente, trasformando il piccolo schermo in un monitor per le videochiamate e lo streaming di contenuti, inclusi quelli provenienti dall’hub video Facebook Watch. Il lancio dovrebbe finalizzarsi nella primavera dell’anno prossimo, ma un portavoce della società non ha voluto commentare le indiscrezioni. Facebook nel salotto di casa Con questa novità, gli inserzionisti avranno a disposizione un “salotto” dove distribuire le proprie campagne Facebook. Il segmento delle Connected Tv, poi, è già ben presidiato da diversi attori, ma anche in questo caso l’azienda di social networking potrà far valere la precisione dei propri strumenti di targeting. Tuttavia, il device dovrà, soprattutto, conquistare il pubblico, dopo il varo pochi giorni fa di Portal, un dispositivo per le video chiamate che fa leva sull’intelligenza artificiale per reagire ai movimenti e ai comportamenti delle persone. Portal non ospiterà pubblicità, ma Facebook ha detto che utilizzerà i dati per affinare il targeting degli utenti.