Autore: Redazione
08/06/2017

Anas rinnova il logo con Inarea nell’ambito del proprio percorso di rinnovamento

Anas rinnova il logo con Inarea nell’ambito del proprio percorso di rinnovamento

Anas da oggi cambia logo. Più moderno, leggero, innovativo. Un nuovo mrchio più adatto a un’azienda in trasformazione, nel contesto di un percorso di rinnovamento avviato già da due anni e che ancora non si è concluso. La nuova immagine - ideata da Inarea, lo studio guidato da Antonio Romano che ha vinto la relativa gara - rappresenta una sintesi del processo d’innovazione e della nuova governance aziendale: il vecchio logo si evolve in un marchio moderno che rappresenta, con un segno morbido e dinamico, una strada che avvolge un cerchio, un simbolo che rimanda al rullo alato ma che è anche una metafora della centralità del cliente-utente della strada. Un’evoluzione che tiene conto della grande storia dell’azienda che l’anno prossimo compie 90 anni. “La nuova Anas – dichiara il presidente Gianni Vittorio Armani - è pronta alla sfida posta dal prossimo ingresso nel Gruppo Ferrovie dello Stato, portando con sé un importante know how professionale che consentirà di generare il ‘campione nazionale’ della mobilità, in grado di guidare la crescita e l’ammodernamento delle infrastrutture, con una forte capacità di sviluppo internazionale”.