Autore: Redazione
06/06/2017

ANAS: 12 ammessi alla gara per la campagna sulla sicurezza; 5 a quella per eventi per opere stradali

Il primo bando, dal quale sono state esclusi 4 agenzie e un rti, ha un valore di 400.000 euro per una durata complessiva di 6 mesi; il secondo, che ha invece viste accettate tutte le offerte pervenute, mette a bando 750.000 euro per un incarico triennale

ANAS: 12 ammessi alla gara per la campagna sulla sicurezza; 5 a quella per eventi per opere stradali

Sono 12, tra singole agenzie e rti, gli operatori ammessi alla gara indetta da  ANAS per la realizzazione della campagna istituzionale sulla sicurezza stradale  2017. Si tratta di Gruppo Hdrà; Allea; Comunicazione 2000 con Genesi; Ediguida; Gruppo Moccia con Italia Brand Group; Interactive Thinking con WebPerformance; K-Change con Deligo; KleinRusso con Mediaxhange e Arves; Lattanzio Communication con L’Arancia; Meet Comunicazione; Pomilio Blumm; e Protom Group con Dekmatis. Sono state invece esclusi Art Attack Advertising, Carmi  e Ubertis, Geotag, Mirus, e Sec con Studio Bozzetto & Co. La durata dell’appalto sarà di 6 mesi. L’incarico riguarda: ideazione e progettazione creativa della campagna, di 3 video e 3 radio-comunicati sul tema, con una forte connotazione social, più 1 video di backstage e 1 video-promo, materiale grafico e testi da diffondere attraverso i canali web e social network, mini-sito dedicato, conferenza stampa di presentazione, e piano media. La nuova campagna, in collaborazione con la Polizia Stradale, intende sensibilizzare gli automobilisti e gli utenti vulnerabili a rischi e conseguenze di cattive abitudini e mancato rispetto delle regole. Il valore della pianificazione, per tre mesi, sarà di 400.000 euro.

Appalto da 36 mesi

Parallelamente, sempre ANAS, ha ammesso 3 agenzie e 2 rti e, cioè, tutti quelli che si sono candidati, alla gara per il servizio di “organizzazione e gestione eventi per opere stradali”, della durata di 36 mesi e del valore di 750.000 euro oltre IVA. Si tratta di AB Comunicazioni; Over Seas con Gruppo Hdrà e Minerva; Carlson Wagonlit Italia; Gamma Eventi; e Pomilio Blumm con Allestimenti&Pubblicità. La gara comprende un’articolazione di servizi comune a tutte le tipologie di eventi e, pertanto, non definibili separatamente in singoli lotti.