American Tourister lancia la nuova campagna: “When life calls, be ready!”, l’adv resterà on air per un mese
Ha preso il via l’operazione pubblicitaria dedicata al brand di valigeria del gruppo Samsonite, specializzato nel parlare a un target giovane, dinamico e viaggiatore
L’ebbrezza di un viaggio, all’improvviso, con gli amici di sempre per un’avventura estiva in totale libertà. Questo il concept della nuova campagna advertising firmata American Tourister, brand di valigeria del gruppo Samsonite, specializzato nel parlare ad un target giovane, dinamico e viaggiatore. “When life calls be ready” descrive perfettamente questo mood, traslando in immagini una storia raccontata a ritroso. I protagonisti, giunti a destinazione, rivivono i momenti che li hanno condotti a realizzare il viaggio, a partire dal messaggio ricevuto che ha fatto decidere loro di partire, all’improvviso, per raggiungere un’amica. Naturalmente, compagni ideali di questa avventura sono le valigie American Tourister nelle declinazioni delle coloratissime linee Soundbox e Bon Air. Per l’Italia, la campagna che sarà on air per circa un mese, da ieri fino al 3 agosto, è stata pianificata su mezzi televisivi e accompagnata da una strategia digital e social, ma non riguarderà, invece, la carta stampata. La pianificazione per la parte tv è stata realizzata direttamente da Samsonite Italia, mentre l’area digital e social è stata cvurata dalla centrale MEC Italia. Ideata dall’agenzia creativa 20something e prodotta da Lovo Films, entrambe con sede in Belgio, la campagna “When life calls be ready” è stata pensata per arrivare direttamente a quella Generazione Y, ovvero i Millennials. che fanno del viaggio una tappa fondamentale di crescita e scoperta di nuovi orizzonti e opportunità.