Amazon, con Video Direct gli utenti possono pubblicare video sul sito
Parte la sfida a colossi quali Youtube, Dailymotion o Vimeo
Jeff Bezos, ceo di Amazon
Davide contro Golia, o quasi. Amazon, che proprio piccola non è, pare si sia messa in testa di sfidare i colossi della condivisione di video online, entità come YouTube per intenderci. Ma mica improvvisa, piuttosto si rivolge a professionisti. Come riportato dalla solerte Bbc, Il colosso di Seattle consentirà agli utenti la possibilità di pubblicare video sul proprio sito, guadagnandoci da pubblicità e royalty. Con il servizio Video Direct, la company offrirà a chiunque si diletti a produrre filmati in modo professionale, la possibilità di diffonderli sul web, con due avvertenze: che siano in alta definizione e sottotitolati per non udenti.
Quanto si potrà guadagnare? Tutto dipenderà dalla loro perfomance in termini di audience. “Ci sono più opzioni di distribuzione che un tempo”, ha spiegato Jim Freeman, vice president di Amazon Video, “e con Amazon Video Direct offriamo la possibilità ai produttori di video di accedere - previa sottoscrizione - a un servizio premium di streaming video”. Il servizio partirà inizialmente negli Stati Uniti, in Germania, Austria, Giappone e Regno Unito. E insomma, Amazon non riesce a stare con le mani in mano, come si suol dire e così, dopo aver lanciato un servizio che permette di vedere offline film e serie, servizio vagamente ispirato al chiacchierato Netflix, adesso arriva anche il momento di condividerli. Youtube, Dailymotion o Vimeo sono avvertiti.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.