Autore: Redazione
09/04/2024

Amazon, le tre holding in lizza per il media globale sono: WPP, IPG Mediabrands e Omnicom Media Group

In Italia il budget è di oltre 50 milioni di euro, gestiti attualmente da Initiative

Amazon, le tre holding in lizza per il media globale sono: WPP, IPG Mediabrands e Omnicom Media Group

Tre holding sono state selezionate per l’account media globale di Amazon. Si tratta di WPP, IPG Mediabrands e Omnicom Media Group. Una soluzione di WPP, che comprende il lavoro di diversi team di tutta la holding, si contenderà l’account, e anche OMG lo farà con un team su misura proveniente dalle sue diverse agenzie. Initiative di Interpublic è l’attuale titolare dell’incarico e sarà in gara. Initiative ha vinto il media globale di Amazon nel 2013 e lo ha difeso con successo nel 2017, battendo Publicis Media. Il portavoce di Amazon Brad Glasser ha dichiarato a Campaign che il processo è una revisione di routine dei fornitori terzi del marchio. Il brief per l’account è stato pubblicato all’inizio di marzo e Campaign ritiene che il pitch sia imminente. Amazon ha dichiarato una spesa annuale di 20,6 miliardi di dollari per la pubblicità e le promozioni nel 2022, in aumento rispetto ai 16,9 miliardi di dollari del 2021 e più che raddoppiata rispetto alla spesa di 10,9 miliardi di dollari del 2020. In Italia il budget è di oltre 50 milioni di euro, gestiti attualmente da Initiative.