Amazon sarà ancora sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo
La società parteciperà con un focus sulle tecnologie vocali. Presenta anche la controllata Audible con un panel insieme a Beppe Severgnini

Amazon sarà sponsor dell’edizione 2019 del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dal 3 al 7 aprile. Al centro della partecipazione del colosso ecommerce le possibilità e le sfide lanciate dai servizi vocali per chi produce e diffonde notizie. A Perugia Amazon terrà dei panel dedicati a come la voce può potenziare l’interazione di lettori e clienti con i media attraverso Alexa e i dispositivi Echo e alle opportunità offerte da Alexa Skills Kit all’industria dell’informazione in Italia. Beppe Severgnini sarà invece l’ospite speciale del panel organizzato da Audible: una performance letteraria per presentare il suo ultimo saggio Italiani si rimane, scritto e interpretato da lui stesso, e mostrare come i giornalisti possano ampliare la propria audience attraverso un format di intrattenimento audio come gli audiolibri.
Vicini al Festival
Amazon è sponsor dell’International Journalism Festival per il sesto anno consecutivo. Questa collaborazione nasce e prosegue in forza della comune idea che il lettore venga prima di tutto e che sia necessario aiutare i creatori di contenuti, tra cui giornalisti e autori, a raggiungere, con canali nuovi e diversi, più lettori. Grazie al supporto di Amazon, il Festival rafforzerà il suo ruolo di laboratorio di idee. Nella full-immersion di 5 giorni, i giornalisti potranno scambiare opinioni con i lettori e altri giornalisti, sulle implicazioni dei profondi cambiamenti che stanno toccando il mondo della conoscenza e delle notizie trasformate da un giorno all’altro da formato fisso a flusso libero: un mondo nuovo che apre possibilità apparentemente illimitate.