Amazon Prime, su il prezzo in Italia: l’abbonamento annuale passa da 20 a 36 euro
Il servizio che permette di ricevere consegne in tempi più rapidi costerà di più a partire dal prossimo aprile, ma sarà disponibile anche su base mensile a 4,99 euro

Amazon ha annunciato una novità che non farà molto piacere agli utenti Prime italiani. Il servizio del colosso delle vendite online che permette di ricevere consegne più rapide senza costi aggiuntivi e che comprende altri benefit come l’accesso ai film e alle serie tv di Prime Video, aumenterà il prezzo del proprio piano di sottoscrizione annuale.
Rincari
I rincari in Italia, sfiorano il 50%. In una nota l’azienda fa sapere, infatti, che il prezzo a Prime aumenterà a 36 euro, l’equivalente di 3 euro al mese, rispetto a 19,99 euro, il prezzo fissato finora. L’incremento, spiega Amazon, sarà attivo dal 4 aprile 2018 per le nuove iscrizioni, e dal 4 maggio per le persone che sono già iscritte, per le quali il rincaro scatterà al momento del rinnovo.
Versione mensile
Contestualmente, però, la società fondata da Jeff Bezos ha annunciato una nuova formula su base mensile, che consente di avere le stesse condizioni dei clienti prime annuali a un costo di 4,99 euro al mese. “Aumentare il prezzo di Prime non è una decisione che prendiamo alla leggera. Siamo orgogliosi di offrire prezzi bassi per tutti i nostri prodotti e servizi - si legge nella nota - mentre continuiamo a migliorare il valore di Prime e soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, i benefici che abbiamo aggiunto a Prime nel corso degli anni sono aumentati e/o migliorati. Questa, infatti, è solo la seconda variazione di prezzo negli otto anni di storia del programma in Italia, dopo l’ultimo aumento scattato a giugno 2015”.