Amazon Music presenta la campagna “Sanremo 2024”: dirige il format il maestro Peppe Vessicchio
I fan avranno a disposizione contenuti esclusivi, playlist dedicate, collegamenti nei giorni delle kermesse e molto altro ancora. La diretta è sul canale di Amazon Music Italia su Twitch dalle 18 alle 20 nei giorni del festival
Anche quest’anno Amazon Music celebra la musica italiana collaborando con il direttore d’orchestra più amato d’Italia, il maestro Peppe Vessicchio. I fan avranno a disposizione contenuti esclusivi, playlist dedicate, collegamenti nei giorni delle kermesse e molto altro ancora. La diretta è sul canale di Amazon Music Italia su Twitch dalle 18 alle 20 nei giorni del festival. Amazon Music andrà alla scoperta dei brani della in gara con piccole anticipazioni, curiosità, conversazioni intime e spiritose: un modo unico e originale di vivere il festival con i suoi protagonisti. Vessicchio sarà protagonista nelle insolite vesti di intervistatore: un ruolo inaspettatamente divertente e coinvolgente che lo vede intrattenersi e creare momenti unici e speciali con tutti i cantanti di questa edizione del festival e condividere con loro emozioni, esperienze e aneddoti. Tutti i contenuti creati sono già disponibili sui canali social di Amazon Music (Instagram e TikTok) e lo saranno per tutta la durata del festival.
Playlist e dirette streaming
Per entrare fin da subito nel vivo delle emozioni che Sanremo da sempre elargisce, Amazon Music mette a disposizione le sue immancabili playlist dedicate: i fan potranno trovare “Rediascover Sanremo Classici” con i brani più famosi delle passate edizioni, la “Rediscover Sanremo Vincitori” con i brani dei vincitori degli scorsi anni, la “È un 10 ma non ha vinto Sanremo”, una raccolta di tutti i brani più iconici dei festival passati ma che incredibilmente non hanno vinto. Non mancherà l’attesa playlist personalmente curata dal maestro Peppe Vessicchio, la nuova “Dirige il Maestro Peppe Vessicchio”, disponibile in esclusiva su Amazon Music. Inoltre, nei giorni di gara dal 6 al 10 febbraio, ci sarà un appuntamento fisso e molto atteso: la diretta in streaming sul canale Twitch di Amazon Music Italia che dalle 18 alle 20 ogni sera commenterà fatti e misfatti di quest’edizione del festival. Quest’anno saranno tre gli host che intratterranno il pubblico nel pre-show della kermesse direttamente da uno studio con vetrine a vista in via Corradi 7/13 a Sanremo: Panetty, Nerone e Nello Taver andranno a caccia di interviste, contenuti esclusivi e retroscena del festival; la diretta in streaming sarà powered by Škoda.
Anche Alexa sul palco
Anche Alexa accompagnerà durante la kermesse sanremese con pagelle, sondaggi, pronostici e tante altre novità speciali con l’inconfondibile voce del maestro Vessicchio. A partire dal 6 febbraio, per esempio, si potrà chiedere “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo” per ascoltare tutte le sue opinioni su artisti in gara, ospiti e conduttori e “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per conoscere il suo pronostico. Inoltre, quest’anno Alexa scende in campo con la sua nuovissima hit a tema Sanremo 2024: per ascoltarla, a partire dall’inizio del Festival, basta dire “Alexa, canta la tua canzone di Sanremo”. Su Amazon.it, torna anche la vetrina amazon.it/sanremo interamente dedicata a Sanremo 2024 dove i più appassionati, e non solo, possono trovare tutto ciò che serve per vivere a pieno le emozioni del festival. Nella vetrina sono disponibili gli album più amati dei cantanti in gara comprese le edizioni limitate e autografate, oltre ai CD e ai vinili in edizione esclusiva degli artisti della scorsa edizione, come Marco Mengoni e Giorgia.