Autore: Redazione
28/06/2016

Parte con Amaranta la nuova adv di Monari Federzoni; firma Mosquito

La pianificazione comprende tv, affissioni, stampa e radio dopo l’estate

Parte con Amaranta la nuova adv di Monari Federzoni; firma Mosquito

Sarà Amaranta, la telenovela più lunga del mondo a base di sesso, intrighi e tradimenti, a dare il via al nuovo format di comunicazione ideato da Mosquito per Monari Federzoni, azienda leader nel settore degli aceti balsamici e attiva dal 1912. Amaranta, una storia dal sapore tipicamente carioca, è on air da domenica scorsa e farà da apripista ad altri soggetti, molto diversi tra loro e che vedremo in seguito (“Ugo”, “Hobby” e “Salto”), ma uniti dall’idea creativa su cui ruota l’intera comunicazione ideata dall’agenzia romana Mosquito: Monari Federzoni. “Un nome lungo, come la sua storia”. Un concept con cui Mosquito si è aggiudicata la consultazione dello scorso autunno.  

La pianificazione media di Monari Federzoni

Lanciata in tv, in futuro Amaranta traslocherà anche sul web e in quei paesi, Stati Uniti in testa, dove l’azienda modenese ha importanti quote di mercato.
mosquito-per-monari_bassotto-300x125
La campagna affissioni Sotto la direzione creativa di Vincenzo Vigo, anche copy, hanno lavorato gli art Sara Coira e Simone Risola, i copy Leonardo Manzini e Lorenzo Vittorini. La particolarità del concept ha permesso a Mosquito un uso creativo anche dei media, con una domination di affissione alla stazione Garibaldi di Milano attraverso formati speciali e con altri spazi dedicati nelle principali stazioni ferroviarie italiane. La pianificazione prevede anche una distribuzione del prodotto con alcune testate leader sul target di riferimento e una campagna radio che partirà subito dopo l’estate. Filmmaster è la casa di produzione per la regia di Enrico Trippa Lattanzio. La pianificazione è curata da Flag Media.