Parte con Amaranta la nuova adv di Monari Federzoni; firma Mosquito
La pianificazione comprende tv, affissioni, stampa e radio dopo l’estate
Sarà Amaranta, la telenovela più lunga del mondo a base di sesso, intrighi e tradimenti, a dare il via al nuovo format di comunicazione ideato da Mosquito per Monari Federzoni, azienda leader nel settore degli aceti balsamici e attiva dal 1912.
Amaranta, una storia dal sapore tipicamente carioca, è on air da domenica scorsa e farà da apripista ad altri soggetti, molto diversi tra loro e che vedremo in seguito (“Ugo”, “Hobby” e “Salto”), ma uniti dall’idea creativa su cui ruota l’intera comunicazione ideata dall’agenzia romana Mosquito: Monari Federzoni. “Un nome lungo, come la sua storia”. Un concept con cui Mosquito si è aggiudicata la consultazione dello scorso autunno.
La pianificazione media di Monari Federzoni
Lanciata in tv, in futuro Amaranta traslocherà anche sul web e in quei paesi, Stati Uniti in testa, dove l’azienda modenese ha importanti quote di mercato.
La campagna affissioni
Sotto la direzione creativa di Vincenzo Vigo, anche copy, hanno lavorato gli art Sara Coira e Simone Risola, i copy Leonardo Manzini e Lorenzo Vittorini. La particolarità del concept ha permesso a Mosquito un uso creativo anche dei media, con una domination di affissione alla stazione Garibaldi di Milano attraverso formati speciali e con altri spazi dedicati nelle principali stazioni ferroviarie italiane. La pianificazione prevede anche una distribuzione del prodotto con alcune testate leader sul target di riferimento e una campagna radio che partirà subito dopo l’estate. Filmmaster è la casa di produzione per la regia di Enrico Trippa Lattanzio.
La pianificazione è curata da Flag Media.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.