Autore: Redazione
26/06/2020

AM Network e 3Labs Network avviano una partnership

Contenuti condivisi e servizi integrati sempre più innovativi per i lettori, oltre che utili per gli investitori

AM Network e 3Labs Network avviano una partnership

Moreno Pisto, brand & content manager di AM Network

Automotive e tecnologia sono ogni giorno più interconnesse e da questo semplice, ma efficace presupposto nasce la partnership tra AM Network - che raggruppa i due siti Automoto.it e Moto.it - e 3Labs Network, l’editore - tra gli altri - di Tom’s Hardware: un’offerta unica sul mercato italiano strutturata attraverso contenuti arricchiti dal know how dei due brand, talent e influencer da far crescere e condividere e tanti progetti e nuove possibilità per gli investitori.

Obiettivi

AM Network, leader nel settore editoriale digitale automotive secondo gli ultimi dati ComScore, e 3Labs Network, editore di Tom’s Hardware, TechRadar e SpazioGames, tra le testate più importanti,  siglano un accordo con l’obiettivo di raggiungere insieme il più ampio target possibile, coinvolgendo l’aspetto editoriale e tecnico e integrando le specificità dei due brand: l’aspetto commerciale in cui eccelle AM Network e la parte di eventi e influencer punti di forza di 3Labs, grazie a Tom’s Influencer Network, che segue le più grandi Star del Web.

Strutturazione dell’accordo

La partnership è così strutturata: editoriale, con due tipologie di pubblico complementari, due mondi, automotive e tecnologia, che dialogano, due redazioni con un background molto forte nei due settori, porteranno valore aggiunto all’offerta editoriale di entrambi i network, per offrire ai lettori sempre più contenuti integrati e inediti; Adv, grazie alla forza vendita specializzata di AM Network e gli strumenti tecnologici e i servizi di Affiliate Marketing di 3Labs si formerà un grande network commerciale per offrire agli investitori opportunità uniche e soprattutto mai sperimentate prima; InfluencereTalent, con 3labs, che con Tom’s Influencer Network, gestisce alcuni tra i maggiori influencer di tech e entertainment del panorama nazionale, i quali saranno coinvolti in progetti speciali nel mondo motori da parte di AM Network, potenziando dunque i canali YouTube di entrambi i brand. Non solo, alle collaborazioni storiche - come quella tra Automoto.it e Andrea Galeazzi - si aggiungeranno nuovi talent con cui sviluppare differenti progetti e idee; Tecnico, con AMNetwork e 3Lab che uniscono le forze anche nello sviluppo tecnico dei loro portali, integrando i rispettivi know-how per potenziare il posizionamento sui motori di ricerca e la satisfaction dei clienti, ampliando e migliorando così la qualità dei lettori e degli utenti; eventi, 3labs ha infatti al suo attivo l’organizzazione di eventi di portata nazionale e con AM Network i due brand stanno lavorando per realizzarne di nuovi pensati specificamente per gli appassionati di motori e tecnologia e per potenziare il calendario di quelli già esistenti, con formule nuove, interattive e adattabili ai contesti e ai soggetti coinvolti.

Innovazione

La parola chiave per la partnership tra AM Network e 3Labs Network è innovazione: nei contenuti, nel modo di farli fruire dai lettori e usare dagli investitori, nei progetti fortemente digitali, nella volontà di anticipare e reagire velocemente alle sempre nuove esigenze di utenti e clienti. “Questa nuova collaborazione con 3Labs e i suoi siti storici, come Tom’s Hardware, va sempre di più nella direzione di far diventare AM Network un real time network, che possa intercettare prima degli altri le tendenze del mercato e i gusti degli utenti e proporli con una modalità nuova, immediata e soprattutto integrata con un altro brand punto di riferimento nel mondo della tecnologia in Italia”, afferma Davide Bortoli, membro del Cda e direttore IT - ADV di AM Network. “Tecnologia e Motori, insieme a Influencer e l’elevatissimo know-how sviluppato da entrambi i network nel corso degli anni ci permetterà di offrire al mercato italiano una proposizione unica. Un valore senza precedenti, tanto per i lettori, quanto per le aziende con cui collaboriamo”, conclude Andrea Ferrario, AD di 3labs.