Altroconsumo si affida a Proposte per il lancio del magazine Altroconsumo Finanza
L’agenzia ha realizzato una campagna multi soggetto per raccontare ai lettori tutte le novità della testata
Altroconsumo, l’associazione italiana nata nel 1973 con l’obiettivo – immutato negli anni – di fare informazione volta a tutelare i consumatori attraverso numerose pubblicazioni e specifici servizi di consulenza rivolti ai propri soci, si affida a Proposte (assegnazione diretta, ndr) per comunicare un importante cambiamento editoriale. Dalla fusione di due pubblicazioni già esistenti, ossia Altroconsumo Finanza e Fondi Comuni, nasce il nuovo magazine Altroconsumo Finanza disponibile anche online su https://www.altroconsumo.it/finanza per investire e risparmiare informati. Proposte ha realizzato una campagna multi-soggetto che ha accompagnato i lettori raccontando, numero dopo numero, il nuovo magazine Altroconsumo Finanza e tutte le novità contenute al suo interno. La sigla torinese è intervenuta nell’affiancare il rinnovo dell’immagine del brand Altroconsumo Finanza dettato dalle esigenze del lettore che sempre più sovente sceglie di gestire in autonomia i propri risparmi e ha bisogno di poter contare su uno strumento utile, etico e sicuro che possa consigliarlo al meglio e consentirgli di comprendere i profondi cambiamenti economici e politici in atto.
La cifra stilistica si manifesta in più copy head, tra le quali “Magari inizierai a leggerci dal fondo”, “Tante novità non solo sulla carta”, “Fra poco la tua finanza salirà a +50%” oppure “Il bello arriva subito”, che rispecchiano coerentemente il messaggio e il tone of voice: chiarezza, affidabilità, tutela dei consumatori e approccio consulenziale in grado di porre al centro le esigenze della persona e fornire uno strumento educativo, moderno, fruibile, tecnico, sempre aggiornato e super partes per un’informazione finanziaria indipendente. La scelta di Proposte è stata quella di strutturare un percorso di più annunci stampa per raccontare tutti i vantaggi racchiusi in un’unica testata e che fosse in grado di rispondere a esigenze concrete legate alla gestione finanziaria della persona. Uno sguardo autorevole e puntuale sulle prospettive di investimento, analisi approfondite, trend e quotazioni sui Fondi, idee e contenuti per i piccoli risparmiatori, educazione finanziaria per chi si intende avvicinarsi a una finanza che sia semplice e accessibile.