Autore: Redazione
01/03/2019

Alpitour: rilancia Bravo Club con un piano di comunicazione che integra OOH e digital, e incrementa gli investimenti nel 2019

Il Gruppo di cui è Chief Digital Marketing Officer Andrea Cortese lavora con Eggers 2.0, BCube e con il nuovo partner Buzzoole per gli influencer. Il planning atl è di Wavemaker, quello online è gestito internamente

Alpitour: rilancia Bravo Club con un piano di comunicazione che integra OOH e digital, e incrementa gli investimenti nel 2019

Andrea Cortese

Alpitour ha presentato ieri le novità di Bravo Club, lo storico brand di villaggi internazionali (20 in estate) del Gruppo apprezzato in italia e all’estero per la qualità della sua offerta e per l’affidabilità sul mercato. Il rilancio, come ha spiegato a DailyMedia il Chief Digital Marketing Officer Andrea Cortese, passa anche attraverso un piano di comunicazione che si incentra su un nuovo concept con taglio di design editoriale del catalogo ricco di link multimediali, ma che si sviluppa anche attraverso il digital e l’OOH, in quest’ultimo caso con poster in uscita nei prossimi giorni a Milano, Torino e Verona, ideati da Eggers 2.0 e pianificati da Wavemaker, entrambi partner consolidati di Alpitour. Il digital, con pianificazioni gestite invece internamente, prevede invece una campagna in programmatic che racconterà fino all’estate le offerte verticali del Bravo Club, un intenso utilizzo dei social, sviluppato da BCube, con cui pure il Gruppo già collabora da tempo, e attivazione di influencer, affidata invece al nuovo partner Buzzoole.

Più in generale, per Alpitour e Francorosso si è appena concluso un flight promozionale in radio ideato sempre da BCube con planning di Wavemaker. Per questi ultimi due brand sono previste anche iniziative in programmatic e sui social sviluppate sempre dall’agenzia di Publicis Groupe. Complessivamente, gli investimenti di Gruppo (di cui più della metà per il digital) saranno quest’anno in crescita rispetto al 2018, con un aumento a doppia cifra in particolare per Bravo Club, che ha registrato nel 2018 un incremento di fatturato a doppia cifra, facendo viaggiare 110.000 clienti, con una crescita di passeggeri che ha superato il 21% rispetto al 2017. Gli ottimi riscontri hanno spinto la squadra Bravo Club e il management del Gruppo Alpitour a osare ancora di più per continuare a offrire proposte al passo con i tempi e con un format del tutto innovativo. È nato così un nuovo concetto di villaggio, animato da una filosofia contemporanea, dinamica, attenta alla tecnologia, all’alimentazione e al rispetto dell’ambiente, con al centro della sua identità non solo i luoghi, ma le esperienze speciali da vivere in vacanza.