ALPI sceglie O-One per comunicare sui canali social
La strategia studiata dalla digital unit di Industree Communication mira a coinvolgere il target di riferimento composto principalmente da professionisti esperti - architetti, progettisti e designer

ALPI, gruppo attivo nella produzione di superfici decorative, si affida a O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per raccontarsi attraverso i canali social istituzionali Facebook, Instagram e LinkedIn. L’azienda romagnola, fiore all’occhiello dell’industria italiana e attiva dal 1919, è stata la prima realtà al mondo a industrializzare il processo produttivo del legno composto. Una vera e propria rivoluzione, che continua ancora oggi grazie a un’incessante innovazione tecnologica, massima customizzazione, responsabilità e trasparenza ambientale e sociale.
Eccellenza
Una storia d’eccellenza, fatta di materie prime di alta qualità e tradizione manifatturiera, che ha portato ALPI a diventare partner di grandi aziende del lusso, dell’automotive, della nautica e dell’arredamento. Profonda è del resto la sinergia tra l’azienda e il mondo del design: numerose sono infatti le collaborazioni con designer e architetti internazionali: da Angelo Mangiarotti a Ettore Sottsass fino ai più recenti Fratelli Campana, Kengo Kuma e Piero Lissoni - attuale art director di ALPI.
La strategia
La strategia di comunicazione alla base del social storytelling realizzato da O-One risponde all’obiettivo di presentare al mondo i valori del marchio, le peculiarità dei prodotti e la tradizione manifatturiera che fanno di ALPI un’eccellenza del design made in Italy. I contenuti mirano a coinvolgere il target di riferimento composto principalmente da professionisti esperti - architetti, progettisti e designer - e l’intera community che ruota intorno all’azienda.