Autore: Redazione
13/03/2019

Alpha, campagna integrata che racconta personaggi con l'unicità nel DNA

Il primo eroe di “Alpha Experience” è Ilaria Ragona, maggiore pilota dell’Aeronautica militare. In palio la possibilità per una persona di visitare il centro dove si addestrano i piloti caccia intercettori

Alpha, campagna integrata che racconta personaggi con l'unicità nel DNA

È partita Alpha Experience, una nuova campagna di comunicazione integrata che coinvolgerà il canale Alpha e i suoi telespettatori in un’esperienza straordinaria vivendo le emozioni raccontate dai protagonisti della rete. In particolare, i telespettatori vedranno in onda il racconto della storia di personaggi famosi e non che hanno nel DNA qualcosa che li rende unici in tutto quello che fanno, veri e propri eroi disposti a raccontarsi nella loro quotidianità, ognuno aderente ad un genere editoriale del canale e vicino ad uno dei programmi in onda.

Il primo eroe in onda sarà Ilaria Ragona, pilota Eurofighter e maggiore dell’Aeronautica militare. La campagna prevede anche un concorso fino al 24 marzo legato alla serie Air Warriors, programma che racconta in modo approfondito il ruolo e il funzionamento dei velivoli da combattimento che hanno fatto la storia dell’aviazione militare. In palio ci sarà la possibilità per una persona di visitare il centro dove si addestrano i piloti caccia intercettori dell’Aeronautica Militare, a Grosseto, e provare uno dei simulatori di volo Eurofighter.

Ogni sera dalle 20:30 alle 23:30 andranno in onda 7 codici alfanumerici, che gli utenti dovranno individuare e inserire nel minisito  Più codici corretti inseriranno più possibilità avranno di vincere. Le esperienze dei vincitori legate ad ogni Alpha Experience verranno riprese dal canale e pubblicate sul sito ufficiale del canale alpha59.it.I prossimi eroi saranno l’alpinista Marco Confortola, l’esperto di pesca Fortunato Polistena e il designer di caschi di moto Aldo Drudi.