Alle 14:30 l’incontro di Centromarca “Scenari Globali, Prospettive Italiane. Decifrare la complessità per governare il cambiamento”
L’evento organizzato dall’associazione di cui è Presidente Francesco Mutti si terrà oggi pomeriggio presso il Teatro Studio Melato, via Rivoli 6, Milano
“Scenari Globali, Prospettive Italiane. Decifrare la complessità per governare il cambiamento” è il titolo dell’incontro pubblico che si tiene oggi dalle 14:30 presso il Teatro Studio Melato, via Rivoli 6, Milano, organizzato da Centromarca in occasione dell’assemblea dell’associazione di cui è Presidente Francesco Mutti. In un quadro di particolare incertezza sul piano geopolitico, sociale ed economico, Centromarca ha coinvolto autorevoli relatori che approfondiranno contesto, prospettive e priorità da affrontare per sostenere la competitività del tessuto produttivo, i consumi delle famiglie e la crescita del Paese. Riflessioni di capi d’azienda di diversi settori saranno proposte nella tavola rotonda finale. Il programma prevede le relazioni di base di: Nathalie Tocci, Direttore dell’Istituto Affari Internazionali, sullo scenario geo-politico; Michael Spence, Premio Nobel per l’Economia e Docente della SDA Bocconi, sui paradigmi di crescita per uscire dalla crisi globale della catena di valore; Gian Carlo Blangiardo, Professore emerito presso l’Università Milano Bicocca e Presidente dell’ISTAT, sul cambiamento demografico in Italia,; e Michele Costabile, Professore di Marketing alla LUISS, su come tutte le citate variabili impatteranno sulle aziende. Alla tavola rotonda, coordinata da Stefano Barisoni, Vicedirettore di radio 24, parteciperanno, oltre allo stesso Mutti: Emmanuel Goulin, President e A.D. di L’Oréal Italia; Maura latini, A.D. di Coop Italia; Giampiero Maioli, CEO di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer. In conclusione, attesi gli interventi di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finaze, e di Valentino Valentini, Viceministro delle Imprese e del made in Italy. Per partecipare, telefonare allo 02-7772131; la diretta streaming è curata da adnkronos.