Autore: Redazione
24/04/2024

ALL Communication firma il progetto “Bar Meraviglia” e porta Birra Messina alla Milano Design Week

Un appuntamento esclusivo organizzato dall’agenzia, part of Uniting Group, per far vivere un’esperienza immersiva tra gusto, arte, light design e musica, che ha portato la ricchezza della Sicilia a Milano, grazie a un’istallazione di ‘autentica meraviglia’ e grande impatto

ALL Communication firma il progetto “Bar Meraviglia” e porta Birra Messina alla Milano Design Week

È possibile trasformare una giornata come tante in un’esperienza capace di farci meravigliare? Questa è stata la sfida di Birra Messina, che grazie a un’idea di ALL Communication ha portato a Milano il “Bar Meraviglia” durante la Design Week 2024. La unit di Uniting Group, alla prima collaborazione con il brand, aveva l’ambizioso obiettivo di far riscoprire il vero significato di “meraviglia”, intesa come viaggio esperienziale tra arte, gusto e musica. Teatro dell’attivazione, la cornice di Chiostro Cappuccio, luogo magico in cui il Bar Meraviglia ha accolto i suoi ospiti in un’atmosfera unica, impreziosita da installazioni suggestive e dal grande impatto, per far vivere un’esperienza fuori dall’ordinario, in cui lasciarsi sorprendere dalla nuova Birra Messina Vivace, l’ultima importante novità della famiglia Birra Messina. ALL Communication, owner del progetto, ha scelto e ingaggiato un partner d’eccellenza per la realizzazione del Bar Meraviglia: lo studio di progettazione di architettura e design Giò Forma con cui si è instaurata, fin da subito, una partnership vincente per il raggiungimento di un obiettivo tanto sfidante quanto entusiasmante. Il concept sviluppato aveva il focus sul rendere omaggio all’isola che ha dato i natali a Birra Messina, rievocando la ricchezza dei decori tipici siciliani in ogni angolo del chiostro. Il cortile che ha ospitato il bar, inoltre, è stato arricchito da installazioni uniche nel loro genere, pensate appositamente per incorniciare un’esperienza sorprendente ed immersiva regalata dalle note di Alessio Cavalazzi, violinista elettronico che ha portato in scena tre momenti di autentica meraviglia, introdotti dall’affascinante gioco di luci e ombre del light show. Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera con sonorità suggestive, tra note di jazz manouche e folk, la musica della Band Folk Giampiero Amato and Sicilian Family. Durante la serata è stato inoltre possibile gustare il tradizionale cibo siciliano, sorseggiando sia la nuova Birra Messina Vivace che l’intramontabile Birra Messina Cristalli di Sale. ALL Communication si è avvalsa anche della collaborazione della unit FLU, sempre appartenente al Gruppo Uniting, che ha ingaggiato alcuni dei volti più influenti del panorama milanese e siciliano per dare visibilità, attraverso i loro profili social.

Credits

Client Director Uniting Group: Amanda Frascolla

ALL Communication, Part of Uniting Group

Creative Director: Alessandro Nespoli

Creative Director: Alessio Capobianco

Senior Art Director: Viola Incerti

Senior Creative Strategist: Beatrice Grilli

Graphic Designer: Giulia Galli

Head of Production: Massimo Babini

Producer: Alessia Radice

Project Manager: Pietro Villa

FLU, Part of Uniting Group

Head of Content: Carlotta Alberti

Senior Account: Margherita Stefania

Account: Lucia Paredi

Head of Strategy: Alessandra Ravelli

Creative Director: Domenico De Musso

Creative Strategist: Alessia Bertoni

Senior Creative Strategist: Chiara Garbagnati

Design Partner: Giò Forma