Alipay+: pagamenti tramite app effettuati da turisti aumentato di oltre il 30% durante Uefa Euro 2024
Il tool che collega i principali e-wallet e app bancarie tra cui partner europei come Bluecode e Tinaba a 400.000 merchant in tutta Europa, ha prolungato la campagna estiva in vista della piena ripresa del settore dei viaggi prevista per la fine del 2024
Durante Euro 2024, dal 14 giugno al 14 luglio i merchant di Alipay+ in Europa hanno registrato un aumento del 27% rispetto all'anno precedente in termini di transazioni effettuate dagli e-wallet partner, molti dei quali leader nei mobile payment in Asia. Inoltre, il numero di turisti che hanno pagato con la loro app di pagamento locale preferita tramite Alipay+ è aumentato di oltre il 30% durante il periodo della competizione. I viaggiatori provenienti dalla Cina continentale, da Hong Kong, dall'Europa, dalla Malesia e dalla Corea del Sud sono i primi in termini di numero di transazioni e di spesa totale durante i loro viaggi in Europa. La vendita al dettaglio rimane l'esercizio più utilizzato ma i viaggiatori pagano con le loro app di pagamento locali tramite Alipay+ anche presso farmacie e strutture e attrazioni turistiche. Alipay+ ha infatti, aumentato la sua presenza in tutti gli scenari e settori di viaggio essenziali. Le città che hanno ospitato gli Europei, come Berlino e Monaco di Baviera, hanno visto un aumento del traffico internazionale. In Germania, le transazioni tramite Alipay+ sono aumentate del 73%, mentre il numero di merchant che accettano Alipay+ è cresciuto del 40% su base annua. L'Europa è una delle mete più in voga durante l'estate. Per questo Alipay ha deciso di continuare quanto iniziato durante Uefa Euro 2024, portando ulteriori campagne congiunte con i partner per promuovere l'utilizzo delle loro app di pagamento in Europa, offrendo promozioni esclusive presso i principali merchant in destinazioni chiave come il Regno Unito, la Francia, l'Italia, la Spagna e la Germania. I turisti potranno pagare con le loro app di pagamento preferite tramite Alipay+ presso oltre 90 milioni di merchant in 66 mercati, collegati agli utenti di oltre 30 partner di pagamento.