Autore: Redazione
15/09/2016

Alfieri & St.John si affida a Opinion Leader per il rilancio: su stampa e in tv da oggi, con budget di 2 mln

All’agenzia anche la gestione dell’ufficio stampa e delle public relations online/offline. La pianificazione è interna

Alfieri & St.John si affida a Opinion Leader per il rilancio: su stampa e in tv da oggi, con budget di 2 mln

Alfieri & St.John, brand italiano di gioielli, ha scelto per via diretta l’agenzia Opinion Leader per la realizzazione della campagna di rilancio. Al centro della comunicazione è stato scelto un gioiello iconico, la collana croce in oro bianco e diamanti della collezione 1977, che racconta le donne che la indossano: i pensieri, i ricordi e le emozioni che ognuna di loro tiene segretamente lontano dalla bocca, ma sempre vicini al cuore. “Finalmente possiamo svelare la nuova immagine di Alfieri & St.John che racconta la storia di una donna forte e sicura”, afferma Fabio Godano, ceo di Gens Aurea. “La nuova immagine di Alfieri & St.John avrà una grande visibilità mediatica, e dopo l’inaugurazione della prima boutique a Roma e l’imminente apertura di Milano, mi auguro che Alfieri&St.John racconti storie di gioielli unici”. Opinion Leader sceglie un claim chiaro e inconfondibile “Ogni gioiello è una storia”. Lo spot tv, in tre differenti formati, 30, 15, 10 secondi, è interpretato dalla testimonial Gabriela Iliescu e andrà in onda sulle reti Mediaset da oggi. La colonna sonora è di Mr Rain. L’investimento totale della campagna tv è di 2 milioni di euro. Gabriela Iliescu, oltre a partecipare alla campagna tv, è la protagonista della campagna stampa fotografata da Nina Benati con la supervisione del direttore creativo (Opinion Leader) Savio de Martino. La nuova immagine di Alfieri & St.John sarà pianificata sulle principali testate periodiche femminili del gruppo Rcs e Cairo e su stampa quotidiana con formati ad alto impatto e posizionamenti top. A cura dell’agenzia Opinion Leader anche lo sviluppo e la creazione di tutta l’immagine e i materiali BTL. Ancora, a Opinion Leader è stata affidata la gestione dell’ufficio stampa e delle public relations online/offline. Nel piano strategico delle attività pr & digital pr è grande importanza avranno canali social. Per il team Opinion Leader: la direzione creativa è di Savio De Martino, account sul cliente Pia Manzi, il copy di Simona Melli e l’art  direction di Ronny Pilla e Andrea Tenderini.  La pianificazione è stata curata internamente.