Alfa Romeo e Michelin, ecco “Strade Stellate”: è il nuovo progetto firmato da AdPulse
La concessionaria di digital advertising ha sviluppato una strategia multicanale, incentrata sulla sponsorship della Guida Michelin 2017 e su un branded content nel sito ViaMichelin.it

“Strade Stellate” è il nuovo progetto targato AdPulse di Alfa Romeo e Michelin alla scoperta delle eccellenze dell’italianità per la nuova Alfa Romeo Giulia: una partnership per raccontare i valori della tradizione che ne ha sancito il successo e la rinascita, omaggiando le eccellenze del territorio con cui ha un legame indissolubile e celebrandone l’artigianalità, la bellezza dei luoghi e le tradizioni enogastronomiche. Il tutto con un partner come Michelin, punto di riferimento per la selezione dei migliori ristoranti con la famosa Guida Rossa. AdPulse, network europeo di digital advertising nato dalla recente trasformazione di HiMedia Group in AdUX, ha sviluppato una strategia multicanale, incentrata sulla sponsorship della Guida Michelin 2017 e un branded content su ViaMichelin.it. Un lavoro esclusivo, con creatività ad hoc su tutti i formati display e native, che la concessionaria di digital advertising ha realizzato in stretta sinergia con Maxus, sviluppando un progetto che comprende iniziative digital e onsite. All’interno della strategia offline, inoltre, AdPulse ha lavorato sulla sponsorizzazione in esclusiva merceologica della Guida Michelin 2017 che è stata consegnata durante il Gala di presentazione il 15 novembre 2016 a Parma.
Una partnership esclusiva e di valore
“Un progetto completo che ha visto due brand storici collaborare per un’iniziativa comune e di elevata qualità. Due brand sempre attenti anche all’evoluzione dei canali di comunicazione che, grazie anche al prezioso lavoro svolto da Maxus, hanno sposato immediatamente la nostra idea di un progetto veramente speciale e non convenzionale, interamente basato sui valori di entrambe le realtà: l’emozione e la qualità”, ha commentato Carlo Poss, ceo di AdPulse Italia.