Alfa Romeo affida dopo pitch il lancio di Giulia e Stelvio MY 23 ad Havas Milan, che firma la nuova campagna “A perfect symbiosis”
L’agenzia di cui è CEO Manfredi Calabrò consolida il proprio rapporto con il brand di Stellantis, per il quale ha da poco curato anche lo spot per Tonale Hybrid
Dopo il lancio di Tonale Hybrid, Alfa Romeo continua il 2023 con il lancio di Giulia e Stelvio MY 23, tra le novità più attese dal mercato automobilistico. I due modelli si evolvono, in termini di stile e tecnologia, restando fedeli al DNA del brand, espressione di nobile sportività italiana dal 1910. Giulia e Stelvio mostrano un nuovo sguardo grazie ai sofisticati fari full-LED Adaptive Matrix e all’inedita griglia del “Trilobo” che ne sanciscono il forte “family feeling” con Tonale. Tecnologia e connettività raggiungono il livello più alto grazie al nuovo quadro strumenti totalmente digitale, dallo storico design “a cannocchiale”. Infine, gli “Alfa Connect Services” offrono il massimo comfort e sicurezza a bordo.
La creatività
Per questo importante lancio, il brand del gruppo Stellantis ha scelto di affidarsi nuovamente ad Havas Milan di cui è CEO Manfredi Calabrò, riconfermato come partner creativo globale per l’ideazione e sviluppo di questa campagna, a seguito di un pitch al quale, come anticipato da DailyMedia, risultano aver preso parte, tra le altre, anche This is Ideal, Leo Burnett e Doner. Gli spot sono on air a domenica scorsa con planning a cura di Starcom e celebrano il primo sguardo come la nascita di una nuova fortissima emozione. Un’emozione che scorre dentro di noi, in un simbolico viaggio tra le migliaia di chilometri di vene e arterie che abbiamo nel nostro corpo. E così, mentre i nostri protagonisti vivono l’esperienza viscerale di guida delle due nuove Alfa Romeo, la nostra emozione compie un percorso simmetrico a quello delle auto. Perché tra Stelvio, Giulia e chi le guida si crea una perfetta simbiosi. “A perfect symbiosis”, in continuità con le ultime campagne del brand, ha come colonna sonora una rivisitazione di un iconico brano della storia della musica italiana: “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Per il lancio dei nuovi modelli Giulia e Stelvio MY 23, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata, oltre che in tv, su stampa, OOH, digital e social. La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.
Credits
Agenzia creativa: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Client Service Director: Luisella Marelli
Account Director: Chiara Colombo
Account Executive: Chiara Piazza
Strategic Planner Director: Francesca Travisi
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Production Company: Akita Film Production Company
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Carlotta Magnani, Sonia Sassella
Regista: Marco Placanica
Direttore della fotografia: Leandro Ferrao
Fotografo: Max Sarotto
Post-produzione: YOUARE
Post producer: Gianluca Camera (you are)
Colorist: Claudio Beltrami
Stylist: Elena Cavallaro
Song: Quando nasce un amore
Composers: Adelio Cogliati; Franco Ciani; Pierangelo Cassano
Vocalist: Luana Fraccalvieri
Publishing: Curci-Sony
Master by: Flavio Ibba-Carlo Palmas for Red Rose Productions
Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe