Autore: Redazione
05/05/2016

Alès Groupe organizza la “Lierac Beauty Run”

La filiale della multinazionale cui fa capo anche Phyto è sostenitrice della corsa che la struttura di RCS Sport prepara per il 25 giugno e che si terrà nella cornice dell’Arena civica di Milano, e incrementa i propri investimenti in tv e su stampa

Alès Groupe organizza la “Lierac Beauty Run”

L’elenco degli eventi sportivi organizzati da RCS Active Team - che fa parte di RCS Sport - in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions, si allunga con il lancio della “Lierac Beauty Run”, dal nome del brand title sponsor della corsa e che, con Phyto, fa parte di Alès Groupe Italia, filiale dell’omonimo Gruppo multinazionale francese creato nel 1969 e presente oggi in più di 60 Paesi. Una corsa sui 5 e 10 km., che si terrà la sera del 25 giugno all’Arena di Milano e dintorni: dedicata alle donne ma, anche,  a tutti coloro che desiderano condividere un momento di grande festa. Per questo, Andrea Trabuio, responsabile Mass Events di RCS Active Team, si aspetta almeno 3-4.000 partecipanti per questa prima edizione, che vede Lierac impegnata non solo per la prima volta come sponsor ma, anche, in tutta una serie di iniziative di coinvolgimento del target, in una logica orientata alla salute e al benessere. L’idea di creare questo format tutto al femminile ha del resto preso il via in seguito al successo di “Run4Me Lierac”, il programma di training ideato per preparare le donne a correre la staffetta non competitiva che ha affiancato l’ultima edizione della “Milano Marathon”. Dalla sua nascita, il piano di allenamento, completamente gratuito, ha raggiunto ben 500 iscritte, convincendo gli organizzatori a trasformarlo in un vero e proprio “tour itinerante” che farà tappa in altre quattro città - Bologna, Roma, Napoli e Catania - a partire da domani. Filippo Manucci, a.d. di Alès Groupe, ha spiegato ieri i motivi alla base di questa partnership: «La scelta di Lierac di sposare questo progetto è legata a una condivisione di valori. Dal 1975, il brand si dedica a esaltare e preservare la bellezza delle donne. Con un importante obiettivo: rendere le donne più belle e felici, a ogni età. Una formula di bellezza non solo esteriore ma, anche, interiore, che passa per la cura di sé a 360°, di cui l’attività fisica è un elemento essenziale». In più, la “Lierac Beauty Run” sarà anche una preziosa occasione per fare del bene anche agli altri: 5 euro della quota di iscrizione verranno infatti donati a “Pink is Good”, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi. Mizuno è il partner tecnico dell’evento e tra gli sponsor c’è già anche Acqua San Benedetto. Per allenare le donne all’evento, Lierac ha organizzato per tutto maggio eventi e iniziative promozionali per le consumatrici fuori e dentro la farmacia, che è il suo unico canale distributivo, avvalendosi anche di Io Donna come media partner. Ed èstata anche opportunamente rinnovata l’app del marchio. Alès Groupe, intanto, continua a sostenere i suoi due brand in tv e su stampa con creatività internazionale e un budget che quest’anno cresce a 3 milioni di euro.