Autore: Redazione
06/09/2023

Alcott si affida a Caffeina come partner strategico per la definizione della nuova visione di brand

La digital native agency che trasforma le marche in experience brand, si è aggiudicata la gara per a definizione del posizionamento strategico e dell’identità visiva del brand del Gruppo Capri

Alcott si affida a Caffeina come partner strategico per la definizione  della nuova visione di brand

All’interno di un mercato “fast” per definizione ecco arrivare la nuova partnership tra Alcott e Caffeina: le due strutture si sono guardate negli occhi e hanno riconosciuto l’importanza di ridefinire il posizionamento del brand per superare gli ostacoli che questa categoria incontra nella contemporaneità. Un modello di business che ha visto una crescita veloce negli ultimi anni e che conferma il trend anche nelle proiezioni per il futuro, ma che allo stesso tempo porta con sé logiche etiche e di sostenibilità che non possono essere ignorate. Il progetto si concentra su democratizzazione, nuove generazioni e brand lover; un tavolo di lavoro ambizioso che si articola in tre fasi: definire un nuovo concetto di “fast” nel fashion a prova di futuro, creare una personalità consistente e disegnare un ecosistema che crei sinergia tra retail online e offline, offrendo una omnichannel experience unica e coerente. “Alcott è un brand dinamico per definizione, collocato all’interno di un segmento di mercato che pone costanti sfide, ed è proprio per raccogliere una sfida importantissima, quella di mantenere il brand al passo con i tempi e garantire ad esso una posizione di leader di mercato, che abbiamo scelto di lavorare con Caffeina per raggiungere questo importante obiettivo”, ha spiegato Francesco Colella, Brand Manager and Co-Owner Alcott. “Il percorso di ri-posizionamento di Alcott, a cui stiamo lavorando con grande entusiasmo, nasce da un’ambizione che abbiamo condiviso, sposato e fatto nostra sin da subito. Essere coinvolti così a monte nel processo di ridefinizione di un retail brand e avere la prospettiva di poter impattare realmente su tutte le dimensioni del brand è anche la dimostrazione che il nostro modello di offerta “Best Start, Better End” offre fluidità e vera integrazione tra consulenza e creatività”, ha sottolineato Gaetano De Marco, VP Consultancy and Creativity di Caffeina.