Al via una campagna integrata in attesa di Red Bull Flugtag a Milano
Initiative ha messo a punto il piano media declinato su tv e digital a sostegno dell’appuntamento in programma il 19 giugno. La creatività è di Kastner & Partners

Torna a Milano, dopo il successo del 2012, il Red Bull Flugtag, la più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo. Il 19 giugno il cielo del capoluogo lombardo sarà popolato dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire, grazie a Red Bull che si fa promotore di uno degli eventi più spettacolari di sempre. A supporto dell’evento, Initiative ha progettato una strategia integrata con lo scopo di creare fermento e attesa e reclutare più partecipanti possibili. Perno della strategia è la videocomunicazione, declinata su tv e digital - con creatività di Kastner & Partners -, che prevede per il piccolo schermo l’on air con uno spot ad hoc su tutti i principali canali digitali e satellitari, con l’obiettivo di intercettare audience altamente qualificata e pronta a partecipare; a supporto del recruitment è anche prevista una campagna display che vede in larga misura protagonista Cadreon, la piattaforma proprietaria di IPG Mediabrands specializzata in servizi di marketing digitale, che, concentrandosi su contesti sport e intrattenimento, permetterà di raggiungere il target in logica behavioural.