Al via “LG CookingClass”, progetto di blogger activation dedicato a LG NeoChef
Per il suo forno a microonde, la società ha realizzato un evento, cui è seguito un progetto di blogger activation
Chi ha detto che il forno a microonde serve soltanto a riscaldare e scongelare i cibi? A sfatare questo mito ci ha pensato LG Electronics che ha presentato “LG CookingClass”, il progetto di blogger activation dedicato a LG NeoChef, il rivoluzionario forno a microonde adatto a qualunque tipo di cottura.
Innovazione
Il progetto è volto a mettere in luce le caratteristiche innovative del prodotto: LG NeoChef consente, infatti, di cucinare al vapore, grigliare come sul barbecue, friggere e fare lo yogurt. Inoltre, grazie alle funzioni Healthy Fry e Healthy Roasting chesciolgono il 72% di grassi in più, è possibile realizzare ricette leggere e salutari ma ugualmente saporite. Questo è possibile grazie alla tecnologia Smart Inverter, che permette di riscaldare, cuocere e scongelare in maniera uniforme, arrivando fino al cuore dell’alimento.
L’attività di comunicazione
Il progetto di comunicazione è strutturato in due fasi: la prima che ha visto la realizzazione di un evento a Milano e la seconda che proseguirà online nelle prossime settimane. L’evento, che si è tenuto a Milano mercoledì 24 ottobre, ha avuto per protagonista lo chef e volto fisso della TV Diego Bongiovanni che ha guidato una vera e propria cooking class di fronte ad una platea di blogger e web influencer del mondo food ai quali ha mostrato come realizzare un’intera cena, dall’antipasto al dolce, con l’utilizzo, per tutti i passaggi, del solo microonde. Il risultato è stato una perfetta cena gourmet, ma alla portata di tutti: dagli asparagi al vapore con uovo in camicia e chips di topinambur alla zuppa di pesce e crostacei in vasocottura, fino ad arrivare alla spugna al cioccolato con pomodory dry, frutti di bosco e meringa. La seconda fase del progetto si estenderà fino al periodo pre natalizio durante il quale quattro web influencer (una mamma, una lifestyle un healthy e un food blogger) attentamente selezionati, sperimenteranno LG NeoChef a casa propria, realizzando quattro ricette ciascuno, secondo le proprie inclinazioni e stili di vita, tutte preparate rigorosamente ed esclusivamente con LG NeoChef.