Al via la nuova campagna digital e tv di Italiaonline
Il gruppo lancia l’attività di comunicazione: “Passione e Innovazione” realizzata con l’AI. Lo spot on air a partire dal 25 novembre 2024
È on air dal 25 novembre la nuova campagna di Italiaonline, realizzata con l’ausilio dell’AI. Il nuovo soggetto è basato su un ritmo attuale, vivace e incalzante, i cui testi sono stati ideati e scritti internamente dal team Communication & Media di Italiaonline che li ha poi trasferiti su una piattaforma di AI per comporre un brano musicale che strizza l’occhio al genere musicale che va oggi per la maggiore. La canzone descrive, con ritmo coinvolgente, i servizi che Italiaonline offre alle piccole e medie imprese italiane per far crescere il loro business online. “Ti arriva il cash su una camionetta” è l’ironico ritornello tormentone che ha l’obiettivo di stimolare il ricordo e rafforzare l’awareness del brand Italiaonline. Giorgia Camandona, Chief Communication Officer di Italiaonline, commenta: “Con questa campagna Italiaonline ha voluto unire tecnologie innovative e contributo umano, per rappresentare con uno spot quello che facciamo ogni giorno per le piccole e medie imprese nostre clienti: le portiamo per mano nel futuro. Un linguaggio pop e diretto, con l’obiettivo di ispirare e supportare le PMI, dimostrando loro che la trasformazione digitale non è solo un'opportunità, ma un percorso accessibile a tutti”. La campagna sarà on air dal 25 novembre 2024 con un mix di formati 30” e 15” in tv su Sky, su DOOH col formato video 15” nelle stazioni metro di Milano, Brescia, Genova e Roma e nei principali aeroporti nazionali (Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Trapani) e su digital con formati preroll e display.