Autore: Redazione
04/07/2024

Al via la campagna estiva di Imaway firmata da Spada Media Group

“Tuttokay ho Imaway” è stata pianificata in esterna a Milano oltre che su social, digital e video

Al via la campagna estiva di Imaway firmata da Spada Media Group

Prende il via la campagna di comunicazione estiva di Imaway, l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance. Ideata e realizzata in collaborazione con Spada Media Group, è attiva dall’1 fino al 28 luglio, ed è stata lanciata a Milano attraverso un piano media strutturato che prevede principalmente Out Of Home nei punti strategici della città sfruttando ledwall, medi formati, interni metro e tram full-wrap per una distribuzione capillare e visibile da un pubblico trasversale che si muove e vive gli spazi urbani. A questo si aggiungono social, digital e video adv.

La comunicazione

Questa campagna traccia un segno significativo nel rafforzare la presenza del brand sul mercato e nel comunicare la mission di vicinanza e supporto a tutti i viaggiatori. “Tuttokay ho Imaway” è il nuovo claim che si basa proprio sull’assonanza tra nome e messaggio chiave per trasmettere sicurezza e tranquillità a chiunque si prepari a partire per nuove avventure. La campagna copy-ad multisoggetto illustra alcune situazioni problematiche che possono verificarsi in viaggio: per ognuna di esse l’assicurazione Imaway è sempre la risposta. La creatività fa leva su di un tone of voice giovane e ironico che, giocando con le parole, mira a catturare l’attenzione e a consolidare il legame tra il brand e i suoi clienti. Viene così sottolineata l’importanza di proteggersi con una copertura affidabile, capace di offrire soluzioni rapide ed efficienti in caso di imprevisti permettendo ai viaggiatori di godersi appieno ogni esperienza in totale serenità. Fondamentale quindi nella nuova comunicazione ideata dal team dell’agenzia per Imaway è proprio il concetto di libertà nel viaggio in totale sicurezza che rimane una costante all’interno di tutte le varie declinazioni della comunicazione.

I commenti

“Siamo entusiasti di lanciare questa campagna proprio in un periodo in cui il desiderio di viaggiare e scoprire il mondo è più forte che mai. Il concept che abbiamo scelto esprime in pieno i valori di attenzione al cliente e dinamismo che ispirano il nostro lavoro di tutti i giorni e rappresenta efficacemente la capacità di problem solving che da sempre ci contraddistingue”, ha dichiarato Paola Bianchi, Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance. “La collaborazione con Imaway in questo percorso creativo crediamo rappresenti un importante successo. In particolare abbiamo lavorato insieme creando una campagna capace di coinvolgere il pubblico di viaggiatori in modo innovativo sottolineando il forte legame tra il brand e un bisogno concreto”, ha commentato Lara Ricciotti, Ceo e co-founder dell’agenzia Spada Media Group

 


Credits

Direttore Creativo: 

Stefano Fantini

Art Director/AI Specialist: Francesco De Tommaso

Creative Designer: Federica Saini

Copywriter: Mario Remoto

Graphic Designer: Lidia Verello