Autore: Redazione
29/03/2017

Al via “Hasbro Gaming Stories” insieme a Doing e a otto talenti digitali

Il racconto dei momenti più belli vissuti con i giochi da tavolo in una serie di video che vedono protagoniste le star di YouTube. Il debutto affidato al duo The jackal

Al via “Hasbro Gaming Stories” insieme a Doing e a otto talenti digitali

I giochi in scatola e i differenti modi con cui interpretarli. Doing e Hasbro hanno chiesto alla community dei giocatori di raccontare i loro momenti più incredibili e li hanno fatti interpretare a otto talenti digitali e della tv che spopolano su YouTube: The Jackal gestiti da Ciaopeople Media Group, iPantellas, i Nirkiop e Michael Righini della scuderia di Newco Management, My personal pizza del team di creator di Show Reel, Diana Del Bufalo artista di Non C’è Problema, gli Actual e il comico Edoardo Ferrario. Nasce così “Hasbro Gaming Stories. Una serie d’incredibili partite”, la web serie firmata Doing che vede protagoniste le storie di gioco degli utenti, secondo quanto raccontato dalla campagna internazionale “Play your game” e nel claim “Fun to play, fun to watch”: ogni partita è un evento, sia da vivere sia da guardare. Online il primo video sulle trattative del Monopoly dei The Jackal, a seguire, una al mese, le altre puntate. Il team che ha ideato la campagna è composto da Daniele Papa e Ciro Visciano, sotto la direzione creativa esecutiva di Domenico Manno e con la collaborazione del team di Digital Pr.