Al via a luglio la nuova adv internazionale di Bonaldo
L’on air fino a dicembre su stampa, web e social, con pianificazione interna
Al via da questo mese la nuova campagna advertising di Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, che quest’anno celebra il suo ottantesimo anniversario. Il brand ha deciso, infatti, di lanciare a livello internazionale una campagna multisoggetto, firmata da Studio Romanoassociati e pianificata internamente. Si tratta di un’operazione che avrà diverse declinazioni, coinvolgendo carta stampata, online e i social Facebook, Pinterest e Instagram. Per quanto riguarda la prima fase del planning, sarà sviluppata da luglio fino a dicembre. Set d’eccezione per gli scatti della campagna - realizzati da Alessandro Pasinelli - il trentunesimo piano del grattacielo Pirelli, manufatto di vetro e cemento e luogo simbolo della Milano contemporanea. Il concept della nuova campagna pubblicitaria che unisce trasversalmente architettura, design e moda, si lega direttamente sia alla città di Milano sia all’iconico grattacielo progettato da Gio Ponti nel 1950. Per il mercato italiano, il focus prodotto della campagna pubblicitaria è il tavolo AX, insieme alle sedie Flute - presentati entrambi in occasione dell’ultimo Salone del Mobile - che connotano la prestigiosa location del Pirellone con stile e raffinatezza. Linee pure e linguaggio geometrico spiccano come elementi distintivi del tavolo progettato da Gino Carollo, che prende il nome dalla forma della base, costituita da due elementi che si incrociano andando a formare una X. Disegnata da Mauro Lipparini, la sedia Flute racchiude in sé l’armonia di forme fluide, sottolineata dalla tridimensionalità dinamica dello schienale, di cui si riesce a intuire facilmente il comfort. A rappresentare, allo stesso tempo, il vissuto e l’anima degli arredi Bonaldo, ecco un’elegante figura maschile, comprimaria della scena.