Al termine della gara, Costa Crociere consolida in LePub e Starcom creatività, social e planning per un budget di 50 milioni, di cui 20 per il nostro mercato
Si è concluso a favore delle due agenzie il pitch della compagnia gestito da Ebiquity e VA Consulting che ha coinvolto anche WPP e Serviceplan Group
Si è conclusa a favore di LePub e Starcom la gara globale di Costa Crociere per il consolidamento in un unico partner di riferimento di tutte le sue attività di comunicazione a partire dal 2025. In particolare, al pitch, che si è svolto con l’advisoring di Ebiquity per la parte media e di VA Consulting per quella creativa (le due società di auditing hanno recentemente siglato un accordo per fornire servizi integrati), come già anticipato dal nostro giornale, partecipavano LePub (che ha già per altro lavorato per Costa Crociere in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo) e Starcom, che hanno superato WPP e Serviceplan Groupe. Nello specifico, per quanto riguarda il primo, oltre a Mindshare – che gestisce un budget stimabile in una cifra intorno ai 50 milioni di cui 20 in Italia – lato creatività era in lizza Ogilvy; il secondo ovviamente partecipava con Mediaplus e Serviceplan. Il processo di consolidamento avrebbe inoltre portato le due agenzie ad ottenere l’incarico anche per i social, alla cui relativa gara hanno partecipato anche altre agenzie.