Al raggruppamento guidato da Euroconsult il bando da 1,2 milioni in tre anni per la promozione in Brasile di OI Pomodoro da Industria Bacino Centro Sud Italia
Si è chiusa la selezione dell’organismo incaricato dell’esecuzione del programma “Meu Tomati - Campanha de Promoçao de Tomates Italianos de Qualidade”
Si è chiusa la gara da 1,2 milioni in tre anni per una campagna di promozione in Brasile indetta da OI Pomodoro da Industria Bacino Centro Sud Italia. Il raggruppamento capitanato da Euroconsult con DR&Partners, Icones e OTIM si è aggiudicato il bando. Nel dettaglio, si tratta della selezione di un organismo di esecuzione per il programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nei paesi terzi denominato “Meu Tomati - Campanha de Promoçao de Tomates Italianos de Qualidade” - Acronimo “MEU TOMATI”. Obiettivi specifici: 1. Conseguire (entro la fine del 2025) un incremento complessivo dell’export di conserve di pomodoro italiane intere o in pezzi nel mercato target pari a 2,4 milioni di euro (lo 0,2% dell’export dell’Organizzazione proponente) rispetto al 2021. Questo obiettivo dovrà essere raggiunto sia attraverso le attività finalizzate ai professionisti del settore “food” sia attraverso quelle finalizzate ai consumatori e ai loro principali influencers (giornalisti, food bloggers, nutrizionisti, chef, ecc.). 2. Migliorare il grado di conoscenza e di riconoscimento della qualità, gusto, sicurezza (tracciabilità e materia prima utilizzata), versatilità / facilità d’uso in cucina, degli elevati standard applicabili ai metodi di produzione e benefici nutrizionali delle conserve di pomodoro italiane ed europee.
Attività
Il raggruppamento guidato da Euroconsult dovrà realizzare e gestire le seguenti iniziative: Attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa, Archivio digitale, Eventi stampa, Progettazione e gestione sito web – creazione e animazione accounts Facebook, Instagram, YouTube e TikTok Social Media - Advertising, Strumenti e materiale di comunicazione – Video promozionali, Partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali - Seminari - settimane promozionali nei ristoranti - Viaggi di studio, Giornate promozionali e di degustazione nei punti vendita della GDO.