Al via la nuova campagna di VIVI energia firmata da Hearts & Science
L’iniziativa è veicolata anche tramite una campagna digital di video strategy e sui media proprietari dell’azienda (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website a una pagina dedicata)
“La nostra energia, la tua passione”: VIVI energia, tra i principali operatori indipendenti nella vendita di energia elettrica e gas metano in Italia, lancia la propria campagna di comunicazione corporate targata Hearts & Science. A partire dall’8 aprile, quattro episodi racconteranno l’impegno dell’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla nei confronti del territorio e delle comunità locali, rafforzando il posizionamento di VIVI energia nell’ambito della sostenibilità sociale, che fa parte del DNA dell’azienda da sempre. Per la prima volta, sono stati coinvolti, nell’inedito ruolo di attori, anche gli atleti e le atlete di quattro team sportivi che VIVI energia sostiene per la stagione in corso. Il claim della nuova campagna corporate, “La nostra energia, la tua passione”, nasce con l’obiettivo di mettere al centro dello storytelling le persone: VIVI energia fornisce tutta l’energia necessaria, ma sono le persone a rappresentare il vero valore aggiunto e a fare la differenza in base a come la utilizzano. Il cuore della campagna è composto da quattro video originali concepiti ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand: il gioco di squadra, il rispetto e la disciplina, caratteristiche che possono fare la differenza, sul campo e nella vita. Nell’ottica di comunicare l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle comunità locali, VIVI energia, con l’agenzia creativa Hearts & Science e la casa di produzione Boneless Film, ha dato vita a un’attività che vede protagonisti proprio i giovani giocatori e giocatrici di quattro team (rugby, volley e scherma) sostenuti dall’azienda. Ogni puntata racconta così la storia reale di una persona del territorio in cui operano VIVI e la squadra sportiva; team diversi che saranno chiamati, tramite i propri atleti, a supportare i protagonisti del territorio in missioni speciali a bordo del VIVI Energy Van, filo conduttore dell’intera campagna di comunicazione. La campagna è on air dall’8 di aprile e sarà veicolata fino a giugno: su quotidiani e radio locali dei territori in cui è presente VIVI energia; tramite affissioni nelle 26 città che ospitano un VIVI store; tramite affissioni su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Verona e Piacenza; tramite una campagna digital di video strategy; e sui media proprietari di VIVI energia (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website alla pagina dedicata.
Restituire valore alle persone
L’azienda, oltre a essere impegnata nell’ambito della sostenibilità sociale è anche attenta ai temi legati alla sostenibilità ambientale, come dimostra la partnership con PlanBee che è stata di ispirazione nella scelta di un quinto protagonista: si tratta di Osvaldo, che ha dato vita all’Associazione Millefiori e al progetto ‘Orti in città’ di Terni. Un’iniziativa, sostenuta da VIVI energia, che coinvolge decine di studenti e studentesse delle scuole elementari e medie locali per trasmettere loro l’importanza del rispetto per l’ambiente e della corretta alimentazione. “Per la campagna 2024 abbiamo scelto di mostrare al pubblico la vicinanza alle comunità locali nelle quali operiamo, facendoci aiutare dagli atleti di quattro squadre che sosteniamo durante l’anno e che, a loro volta, hanno potuto portare il proprio contributo. È il nostro modo nuovo e originale per raccontare come vogliamo continuare a stare vicini ai clienti e restituire valore sia al territorio sia alle persone, vero motore di VIVI energia”, spiega Fabio Cometti, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di VIVI energia.
Credits
Agenzia: Hearts & Science
Managing Director: Emanuele Giraldi
Casa di produzione: Boneless Film
Executive Producer: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Direttore di Produzione: Piersante Di Biase
Director: Nicolò Braggion
Fotografia: Jacopo Mutti, Andrea Piu
Editor: Davide Vitola
Colorist: Giulio Rosso Chioso
Postproduzione Audio: Top Digital Srl
Fotografo: Stefano Casiraghi
Redattrice storie: Claudia Nardin