Al via la nuova campagna di Sky TG24 su quotidiani, tv, digital e OOH
Realizzata dalla Sky Creative Agency, attraverso l’uso di immagini simboliche e line finale, ha il proposito di far riflettere lo spettatore sull’importanza di un’informazione completa e approfondita
In un contesto informativo frammentato e immersivo, Sky TG24 ha innovato la sua linea editoriale e modificato il suo posizionamento a favore dell’approfondimento. Lo comunica attraverso una nuova campagna pubblicitaria realizzata dalla Sky Creative Agency e pianificata da Wavemaker sui principali quotidiani di informazione nazionale, tv, digital, l’aeroporto di Fiumicino e grandi stazioni ferroviarie. La campagna pubblicitaria, attraverso l’uso di immagini simboliche e line finale, ha il proposito di far riflettere lo spettatore sull’importanza di poter usufruire di un’informazione completa e approfondita per capire fino in fondo la realtà che ci circonda. I diversi soggetti si sviluppano in due parti. Inizialmente si vede un dettaglio che introduce nella notizia in maniera parziale e a volte distorta, nella parte successiva l’immagine si scopre svelando la realtà nella sua completezza.
Sky TG24
Sky TG24 è considerato dal suo pubblico una voce autorevole e puntuale nella copertura delle breaking news e dei grandi eventi italiani e internazionali. Il canale on air raggiunge ogni giorno in media oltre 3,6 milioni di spettatori unici, 10 milioni a settimana, 18 milioni in un mese (primi sei mesi 2019). Sky TG24 quest’anno è al secondo posto tra i brand di news percepiti come più affidabili tra gli utenti italiani secondo il Digital News Report 2019, realizzato da Reuters Institute in collaborazione con l’università di Oxford. Presente da tempo sui social network (il primo tweet è di maggio del 2007) Sky TG24 vanta su Twitter oltre 3 milioni di follower, su Facebook ha oltre 1,3 milioni di fan mentre su Instagram ha superato quota 420mila follower.