Autore: Redazione
02/12/2022

Al via la campagna di sensibilizzazione di SpesaSospesa.org con la creatività di Living Brands

È pianificata fino al 4 dicembre sui canali editoriali e digitali di Rai e con il supporto informativo di Rai Per La Sostenibilità – ESG

Al via la campagna di sensibilizzazione di SpesaSospesa.org con la creatività di Living Brands

SpesaSospesa.org, il progetto di solidarietà circolare di Fondazione Lab00 ETS e Regusto, si affida alla creatività di Living Brands, agenzia di comunicazione indipendente milanese, per la sua prima campagna di sensibilizzazione pianificata dall’1 al 4 dicembre sui canali editoriali e digitali di Rai e con il supporto informativo di Rai Per La Sostenibilità – ESG. Oltre 150 illustrazioni digitali a firma dell’illustratore Antonio Forina, messe in sequenza a 12 fotogrammi al secondo, danno vita ad un messaggio emotivo e immediatamente intellegibile allo stesso tempo: una moltitudine di braccia, tutte diverse, che sospendono un sacchetto della spesa, porgendolo e donandolo ad altrettante braccia. Un unico gesto, quello che ha accumunato le migliaia di persone che hanno scelto fino ad ora di donare una spesa, gesto che si è scelto di raccontare attraverso la rappresentazione dinamica di un lungo momento di incontro, di condivisione, di semplice e aggraziata, generosità. Nella realizzazione della campagna di sensibilizzazione hanno contribuito per la strategia di comunicazione e le relazioni con i media Diesis Group e per la parte grafica e web l’agenzia marketing 8punto6. “Siamo davvero felici e molto, molto, orgogliosi di continuare a supportare SpesaSospesa.org. Dopo le campagne realizzate negli ultimi due anni in partnership con i nostri clienti, Nonno Nanni e La Molisana, grazie alle quali sono stati distribuiti oltre 120.000 pasti a famiglie in grave difficoltà sul territorio nazionale, speriamo davvero che la nostra creatività possa contribuire significativamente a far conoscere questo progetto meraviglioso, inaugurato e portato avanti con grande passione e totale dedizione da persone meravigliose, al fianco delle quali amiamo essere”, dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.