Autore: Redazione
27/03/2024

Al via anche in Italia la nuova campagna global di Lufthansa: Serviceplan firma la creatività

“Ogni passeggero ha una storia. E tutte iniziano con: Yes” è il claim ufficiale dal 17 marzo in televisione, online e sui canal social della compagnia aerea. La pianificazione è affidata a Mindshare

Al via anche in Italia la nuova campagna global di Lufthansa: Serviceplan firma la creatività

Dopo la Germania, la nuova campagna di Lufthansa approda anche in Italia, dal 17 marzo in tv, online e sui canal social della compagnia aerea. Il nuovo spot dal titolo “Yes” si concentra sulle esperienze e sulle storie individuali dei singoli viaggiatori. Dopo la campagna globale “Say yes to the world” del 2018 che incoraggiava ad abbracciare l’ignoto, il cambiamento con un approccio aperto ed esplorativo, l’attuale e più conciso slogan “Yes” diventa la singola volontà dei passeggeri e quella curiosità che ci mette in viaggio pensando alla prossima avventura. Lo spot racconta la storia di una coppia in aereo che si chiede quale storia individuale possa esserci dietro il profilo dei suoi compagni di viaggio. Ciò che emerge sono storie diverse ma allo stesso tempo legate dalla dimensione del viaggio: una coppia di futuri sposi alle prime conoscenze, tre bambini al loro primo grande viaggio che li porterà nella loro nuova casa fino al gruppo di amiche desiderose di partire per evadere dalla quotidianità. L’idea creativa e la realizzazione della campagna sono a firma di Serviceplan, l’agenzia responsabile globale per il marketing di Lufthansa Airlines da inizio 2024. Il lancio della campagna è supportato da attività OOH e DOOH. La pianificazione media è affidata a Mindshare. Michelle Mynhardt, Responsabile Marketing di Lufthansa Airlines, afferma: “La nuova campagna vuole sottolineare lo spirito cosmopolita che il nostro brand rappresenta da sempre. Ogni ospite a bordo ha la propria storia e viaggia con noi per una varietà infinita di motivi. Alla base di ognuno di questi momenti c’è la voglia di muoversi, quel ‘Sì’ che desideriamo rendere ancora più visibile”.