AkzoNobel, il proprietario di Dulux, affida a MediaCom l’account globale da oltre 68 milioni di euro

Il produttore di pitture decorative AkzoNobel ha affidato a MediaCom il suo incarico globale di pianificazione e acquisto media, consolidando quindi la propria attività con l’agenzia di GroupM. La gara della durata di cinque mesi copriva i maggiori mercati della società, tra cui Cina, Regno Unito, Indonesia e India. L’azienda - i cui marchi includono Dulux, Sikkens, International, Interpon ed Eka - è destinata a spendere circa 12,5 milioni di euro nel Regno Unito, mentre investe circa 68 milioni a livello globale. MediaCom ha già gestito l’account nel Regno Unito e in gran parte dell’area Emea, e ha aggiunto Argentina, Mena e Sud Africa in seguito alla revisione. Ha iniziato a lavorare sul business nel 2007. L’incarico creativo dell’azienda è stato vinto da MullenLowe Londra a marzo. “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership di grande successo con AzkoNobel nel suo secondo decennio: MediaCom è orgogliosa delle relazioni a lungo termine con i propri clienti, permettendoci di capire veramente le loro attività e offrire soluzioni convincenti ed efficaci alle loro sfide chiave”, ha dichiarato James Marples, global account director di MediaCom.