AKQA si espande in Australasia portando DT nel suo network globale
AKQA ha deciso di espandersi in Australia, Nuova Zelanda e Singapore attraverso il rebranding di DT. L’agenzia di WPP con circa 220 dipendenti entrerà a far parte del network globale di AKQA, di cui prenderà anche il nome. Le due agenzie hanno già iniziato a lavorare insieme. DT, i cui clienti includono Bunnings, Optus, Bupa e Tourism Australia, ha registrato una crescita “a due cifre” nel 2016 - “il suo anno di maggior successo” nei suoi 21 anni di storia. Brian Vella, l’amministratore delegato di DT, continuerà a guidare l’azienda ed entrerà a far parte del team esecutivo AKQA. AKQA e DT hanno storie simili. AKQA è stata fondata nel 1995 e venduta a WPP nel 2012. DT è stato istituito nel 1996 e WPP ne ha inizialmente acquistato una quota nel 2012 prima di aumentare la propria partecipazione. DT aveva già avuto in precedenza un’alleanza con l’agenzia creativa di WPP, Ogilvy & Mather, in alcune parti dell’Australasia.