Autore: Redazione
09/02/2017

AKQA si espande in Australasia portando DT nel suo network globale

AKQA si espande  in Australasia portando DT nel suo network globale

AKQA ha deciso di espandersi in Australia, Nuova Zelanda e Singapore attraverso il rebranding di DT. L’agenzia di WPP con circa 220 dipendenti entrerà a far parte del network globale di AKQA, di cui prenderà anche il nome. Le due agenzie hanno già iniziato a lavorare insieme. DT, i cui clienti includono Bunnings, Optus, Bupa e Tourism Australia, ha registrato una crescita “a due cifre” nel 2016 - “il suo anno di maggior successo” nei suoi 21 anni di storia. Brian Vella, l’amministratore delegato di DT, continuerà a guidare l’azienda ed entrerà a far parte del team esecutivo AKQA. AKQA e DT hanno storie simili. AKQA è stata fondata nel 1995 e venduta a WPP nel 2012. DT è stato istituito nel 1996 e WPP ne ha inizialmente acquistato una quota nel 2012 prima di aumentare la propria partecipazione. DT aveva già avuto in precedenza un’alleanza con l’agenzia creativa di WPP, Ogilvy & Mather, in alcune parti dell’Australasia.